lunedì 20 maggio 2019

Volt stagione 2 episodio 2: Non aprite quel negozio

Come già detto, ieri al Naoniscon ho incontrato Stefano Conte alias The Sparker, autore di Volt che vita di Mecha. Finalmente ho preso da lui il numero 2 della nuova stagione che ho prontamente già letto, questa volta si vira decisamente sull'horror!


Nella solita fumetteria dove lavora il protagonista sono attese le nuove copie, dopo diverso tempo,  di..."Nasuto", un fumetto che va per la maggiore fra i nerd e per cui questi ultimi dilapidano interi patrimoni. Così che Volt si ritrova assediato da dei veri e propri zombi-nerd che sembrano non poter aspettare l'apertura della fumetteria! Per fortuna in aiuto del protagonista arriverà il suo mentore, Blackspot! Abbiamo quindi in questo numero una dissacrante presa in giro dei clichè delle storie con l'assedio dei morti viventi. E la storia può essere vista anche come una divertente riflessione sulle attese esagerate che a volte nutriamo noi nerd (il cosiddetto fenomeno dell'"hype")

Completano l'albo le divertentissime strisce con le storie vere dalle fumetterie (con l'arrivo di una petulante e melodrammatica ragazza) e le avventure dell'Uomo Pigro, che erano già state raccolte in un volume autoprodotto dall'autore. Volume che ho preso anch'esso al Naoniscon...ma questa è un'altra storia!
A fine mese sarà già tempo del numero 3. E vi ricordo che fra una decina di giorni dovrei postare l'intervista che ho fatto a The Sparker al Naoniscon.

Volt stagione 2 episodio 2: Non aprite quel negozio
pagine 66 - euro 3.30
SaldaPress

8 commenti:

  1. Fantastico l'horror nerd 😂. Niente,The Sparker ha una marcia in più. Nasuto ahaha!

    RispondiElimina
  2. Davvero spassoso, noi nerd offriamo parecchi spunti – anche comici – di riflessione, e ci sta un po’ di sano sfottò ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda tutto l'hype che c'è stato per Endgame o GOT, ad esempio :)

      Elimina
  3. Un po' di sana autoironia nerd fa sempre bene :-D

    RispondiElimina
  4. Ma sai che io dico Nasuto da secoli? :o
    Che poi sembra Usopp, no?
    Non leggo Volt, non pensavo trattasse di questo...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che Usopp è un personaggio di One Piece col nasone..si infatti gli somiglia! Volt tratta anche di questo, sì!

      Elimina