lunedì 26 agosto 2019

Rat-Man Gigante 62-63-64 - di Leo Ortolani

Penultimo appuntamento con la cavalcata dei Rat-Man Gigante arretrati, oggi altro trittico della saga di New York, seguito da tre parti della storia inedita del Cercatore!

Il nuovo mondo
Rat-Man a New York ripercorre tutti i luoghi dove i supereroi vissero qualche avvenimento, in particolare un bar dove conosce la bella Rosie. Ma degli eroi newyorkesi non sembra esserci traccia... Alla fine il ratto acquisirà un nuovo "super potere", il senso di Nano, cioè un nanetto che lo avverte dei pericoli! Ovviamente molte tavole sono un omaggio di Leo agli autori Kirby e Romita, due autori che l'hanno sicuramente ispirato.

 Il Cercatore parte 2

Seconda parte per questo spassoso inedito di Leo. Il Cercatore finisce il racconto di come abbia trovato la chiave a forma di papera, e di come il suo aiutante Corvius l'abbia fregato. Il Cercatore decide di partire assieme a Fruttini e Evario per recuperare la chiave, addentrandosi nella pericola foresta!


 Gli eroi più potenti del mondo
Finalmente Rat-Man trova gli eroi di New York, che ovviamente all'inizio non lo accettano, non ritenendolo alla loro altezza. Si vedono anche dei flashback del piccolo Deboroh in orfanotrofio (con le suore baffute!) e si vede come i supereroi lo ispirassero già a quei tempi. Altre magnifiche tavole di Leo.

Il Cercatore parte 3
Il terzetto sta attraversando il bosco, dove verranno rapiti da un enorme mostro cannibale da cui per fortuna riusciranno a liberarsi. Ma alla fine capiteranno da qualcuno di più enorme e mostruoso, la Vecia della omonima locanda!

Il nuovo Rat-Man!
Rat-Man e il senso di Nano vengono usati dai supereroi di New York per incarichi  abbastanza umili. Intanto continua la strana relazione del ratto con la barista Rosie. Permane il mistero del supereroe "Arrampicamuri", che sembra uscito di senno. Molto divertenti anche qui l'inserimento delle storie dei vari supereroi in stile "vintage".

 
Il Cercatore parte 4
Avevamo lasciato i nostri eroi dalla colossale Vecia, da cui per fortuna riusciranno ad allontanarsi. Ripartiranno quindi all'inseguimento di Corvius, potrebbero sperare di raggiungerlo se attraverseranno una pericolosa galleria... Spero proprio che questo divertente inedito venga riproposto da Leo in un successivo volume unico. Il cercatore ritornerà sul Rat-Man gigante 67 di settembre.

2 commenti:

  1. A questo punto aspetto la ristampa del prossimo “Inarrivabile Rat-Man” (oppure qualche altro aggettivo che inizia per “I”) per leggere la storia inedita “Il cercatore” intanto ti ringrazio per l’avanscoperta ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito del Venerabile, è di ieri la notizia che, dopo l'ultimo episodio della nuova trilogia di Star Wars, si dedicherà alla loro parodia, con una serie di albi in edicola per la Panini!!!

      Elimina