domenica 10 aprile 2022

Upload stagione 2: La recensione di coppia

 

La nostra recensione della seconda stagione di Upload, disponibile su Prime Video!

REGIA:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

STORIA:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

ATTORI: F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

TRUCCO/PARRUCCO:  F = 9 MV = 7 MEDIA = 8


COSTUMI:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7


COLONNA SONORA:  F = 8 MV = 6 MEDIA = 7


TOTALE: = 7.08

FP: Siamo sempre nel futuro immaginato da Greg Daniels, in cui può essere effettuato l'upload della coscienza dei defunti verso un paradiso artificiale. Il protagonista Nathan Brown deve affrontare il rapporto con la sua asfissiante fidanzata Ingrid, che all'apparenza si è fatta "uploadare" anche lei ed inoltre desidera appagare il suo desiderio di maternità con una specie di bambino artificiale. L'ex-angelo di Nathan, Nora, è in fuga dopo che hanno cercato di ucciderla perché aveva scoperto dei segreti dietro la morte dello stesso Nathan, e trova riparo dai "luddisti", gente che invece ha ripudiato ogni tipo di tecnologia... Ovviamente è passata la sorpresa della prima stagione, in cui ci si sbalordiva con ogni trovata degli sceneggiatori, ma anche questa stagione non è affatto male. Ci sono le solite invenzioni satiriche che anticipano un futuro prossimo a noi e gli effetti speciali si mantengono di ottimo livello. Certo, si ride molto di meno rispetto al più grande successo di Daniels, The Office, e anzi la risata è quasi amara perché la serie fa riflettere anche sui nostri anni assurdi.

MV: Non è come la prima stagione, ma comunque non è male. Si percepisce un pò di fretta nel chiuderla, forse dovuta al Covid. E' arrivata la fase in cui si inizia a capirà dove gli autori andranno a parare...almeno credo!  

LA CLASSIFICA DELLE SERIE VISTE NEL 2022:

1) Pam & Tommy 7.62

2) Star Trek Discovery st.4 7.33

3) Upload st.2 7.08

4) The Book of Boba Fett 7.04
5) And just like that 6.96

4 commenti:

  1. Ho avuto la sensazione che non sapessero come continuare la trama, quindi ci hanno dato dentro con le gag più o meno comiche, rispetto alla prima stagione, un grosso passo indietro secondo me. Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gag c'erano anche nella prima, e ammetto che ho riso di più nella prima.Ecco, ho trovato il finale di stagione frettoloso..Come ho detto, forse col Covid quello son riusciti a fare!

      Elimina
  2. Stesse mie impressioni. Con in più un po' di noia a tratti, ma se arriva la terza stagione la seguirò comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché ovviamente è rimasto tutto in sospeso!

      Elimina