domenica 23 luglio 2017

Il mangiacassette del Mulino Bianco - unboxing e recensione!


Qualche giorno fa nei consueti negozi dell'usato ho recuperato questo storico mangiacassette che veniva dato negli anni '80 con la raccolta punti del Mulino Bianco, ecco la recensione con tanto di unboxing!


Il lato inferiore della scatola ribadiva lo stato di "maxiregalo" delle merende Mulino Bianco (a fronte di una caterva di punti).Qui si vedono anche altri regali della raccolta: l'agognata tastierina musicale e l'agghiacciante cuffia con radio integrata! Ma procediamo con l'unboxing...

 
C'è subito una lettera di ringraziamento direttamente dal Mulino, almeno ammettevano che il "regalo" lo si era guadagnato col duro lavoro della raccolta punti..

Girando la lettera ecco le istruzioni dettagliatissime (all'epoca non si era ancora avezzi coi comandi PLAY/F.F./STOP). Notare che non era consigliato usare le cassette C90 (cioè da 90 minuti), e si poteva appendere "comodamente" il mangianastri alla cintura grazie al pratico grancio. Poi alla prima corsa ti cadeva in terra e via con i pianti disperati.

A corredo si trovavano queste cuffiette in tinta (ancora funzionanti)..

..e le batterie che non hanno resistito all'usura del tempo (ossido rulez!)

Ed eccolo in tutto il suo splendore anni '80! Bello il disegno del piccolo mugnaio del Mulino Bianco (quello che era innamorato di Clementina) che suona la batteria! Sulla batteria e sul mangiacassette c'è scritto PMB, che stia per Premi Multino Bianco? Io non sono  riuscito a capirlo..

Ecco il lato posteriore, con lo sportellino per 2 batterie AA.


Infine i due lati: uno con i comandi di cui dicevamo prima e l'altro con la presa cuffie e il volume!

4 commenti:

  1. Che viaggio nel tempo mi hai fatto fare... anche se questo premio non lo ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi ha dato l'idea un amico su instagram...

      Elimina
  2. Bellissima ed interessantissima recensione. Ora mi gusto l'unboxing video. ;-)
    PMB sono le iniziali del Piccolo Mugnaio Bianco: il suo diminutivo era Piemmebì. :)


    ZoSoPage83

    RispondiElimina