martedì 30 gennaio 2018

Gli acquisti di gennaio: Beatles, Asterix, Lego..

Incredibilmente è già finito il primo mese del 2018, ed è di nuovo ora del riepilogone di tutti i miei acquisti nerd da tutti i vari mercatini e negozi dell'usato..

Iniziamo come di consueto dal classico mercatino di Brugine, dove ho scovato questi cinque dischi a 45 giri dei BEATLES! Sono precisamente le edizioni "anonime" per i jukebox, quindi con grafiche veramente scarne e senza copertina, comunque un bel acquisto che ha reso felice un mio collega beatlesiano! Il resto del bottino un Nokia E71 boxato, un Nintendo new 3DS da sistemare (lo schermo resta nero) e un Motorola StarTac.

Altro mercatino quello di Piove di Sacco, da dove mancavo da un po'. Fra l'altro quella domenica ero impegnato lavorativamente ed ho potuto visitarlo solo all'ora in cui venditori sbaraccano, ma qualcosa sono riuscito a trovare lo stesso! Ho preso tre libretti storici dei Peanuts della Bur, il romanzo di Amici Miei di cui ho già parlato, un cinturino per Apple Watch, un adattatore USB-C/Ethernet e un Samsung Galaxy Next con touch rotto.

Passiamo ai consueti negozi dell'usato, che anche qui mi hanno regalato belle soddisfazioni. In questa foto il peluche parlante di Doug direttamente da Up, un storico Motorola MicroTac Classic e vari personaggini tra cui, direttamente da Biancaneve, La strega cattiva e la regina Grimilde, che mia moglie mi ha già fregato per la sua collezione di "cattive" :)

Quella stessa sera ho preso altri sei albi di PK della prima serie! 

Altro giorno con questa vetrinetta dal negozio Dream Store di Barbie direttamente dal 1982..

..e questo portatile Toshiba Satellite, preso per 5 euro perché non funzionante ma che sono riuscito a far ripartire (aveva la RAM aggiuntiva e l'HD interno KO).

Il gioco Super "Non t'arrabbiare" di Asterix che davano al Despar e libretto "Asterix e i Goti" che ho scoperto purtroppo di avere già..

I due CD-ROM interattivi di Peter Gabriel che vi avevo già mostrato e il raccoglitore delle Lamincards della serie Mermaid Melody con una sessantina di carte dentro!

Orologio Asics con questa curiosissima custodia fatta a pallone da basket (forse faceva parte di qualche serie particolare) e una calcolatrice Sharp Elsi Mate regalatami da un collega.

Solo costruzioni in questo bottino: forzierone dei pirati Playmobil (purtroppo vuoto) e trattore con pezzi di un recinto per maialini dei mitici Lego.

Infine l'ultimo acquisto di domenica scorsa direttamente dal mercatino "cose d'altri tempi" di Treviso, questo libretto sui micro-computer, con vari disegni e foto. In copertina un Commodore Pet!

22 commenti:

  1. Tenerissimo il peluche di Doug, adoro Up! :D

    RispondiElimina
  2. Decisamente un ottimo bottino ;-) Cheers

    RispondiElimina
  3. Anche io avevo uno di quei libretti di Snoopy! Mamma mia, dove l'avrò messo. Avevo anche un libro più grande...Il cane di Up è fantastico. Il mio "mi piace" più grande è ovviamente per i volumetti di Pk.

    Comunque un giorno ti devo fare un pacco e mandare qualcosa...vedo che ti piace collezionare un po' tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa difficile è trovare spazio per tutto, per quello ad esempio i dischi dei Beatles li ho già piazzati..di volumetti dei Peanuts della Bur ne dovremmo avere ormai una ventina.. PK, specie la prima serie, non si batte!

      Elimina
  4. Ma cosa sono tutte quelle cose che ho visto!!!!
    Oh che bello, anche io voglio i libro del microcomputer e il peluche a forma di cane :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro del microcomputer ha incuriosito parecchio, ma non è niente di che :D

      Elimina
  5. La calcolatrice ce l'avevo uguale.
    Ottimi colpi, specie il portatile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è anche divertente provare a sistemarli..mi sembra di essere un piccolo genio :D

      Elimina
  6. il romanzo di Amici Miei ce l'ho anche io nella libreria dei miei genitori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ancora molto esilarante dopo così tanti anni :)

      Elimina
  7. Cavolo, quel Motorola sembra un giocattolo!
    Ma quei panda sono roba di Kinder Sorpresa?
    Il coso di Barbie era per te o per la tua signora? 😄
    Ne ricordo tanti di aggeggi per la famosa bambola ma questo non mi pare, sembra un acquario.
    I maiali Playmobil li avevo per la mia vecchia fattoria 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Kinder Sorpresa! Il coso Barbie l'ho preso perché quando leggo "Mattel 1984" non resisto :D Poi trovo a chi piazzarlo..faceva parte di un set "negozio di cosmetici" di Barbie.. quelli sono maialini Lego prego! :D

      Elimina
    2. Ah giusto, hanno il coso sul dorso!

      Elimina
    3. Ci si può attaccare un Millenium Falcon sopra :D

      Elimina
  8. Alcune cose le avevo viste, interessante il pc a 5 euro... ma ora cosa te ne fai?
    I libri Bur di Schulz fighissimi^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso semplicemente di rivenderlo :D .. si i libretti della Bur sono bellissimi, prima o poi parlerò della nostra collezione!

      Elimina
  9. Il gioco di Asterix mi interesserebbe sapere cosa c'è dentro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un personaggino, i segnalini, i dadi e il cartonato pieghevole.. se c'era altro è andato perso, comunque è abbstanza recente!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Dice anche frasi direttamente dal film, in inglese però..

      Elimina