domenica 28 febbraio 2021

Super 'Suckers 2: Specchio, specchio... - di Darin Henry, Robin Taylor e Jeff Shultz

 

Stasera parliamo del secondo albo di Super 'Suckers, portato in Italia dalla Sbam!

Fra l'altro la rivista è marchiata "Sbam! Mag", quindi presumo che, esaurito un primo ciclo di Super 'Suckers, quelli di Sbam ci proporranno altre serie Sitcomics (che sono già state annunciate) sfruttando la stessa testata. Comunque, dopo il primo numero che vedeva la necessaria presentazione dei protagonisti, in questo secondo albo si ingrana decisamente la marcia. Troviamo infatti Kelly in crisi nera perché non riesce più usare gli specchi per truccarsi. Mentre l'altra vampiretta, Jess, deve recarsi dai suoi genitori a causa della morte di una zia, e si porta dietro la "riserva di sangue" Stewart, che da buon nerd deve pure partecipare ad una Comic-Con. Abbiamo l'esordio di tre personaggi: il pingue governativo Seaver, ossessionato dai vampiri, il palestrato Trevor che si innamora di Jess e l'ex della stessa Jess, Adam. Per un turbinio di equivoci e di gag molto divertenti. Si vede tutto il lavoro dietro alla sceneggiatura di Darin Henry e Robin Taylor. Cioè stiamo parlando pur sempre di un fumetto umoristico, ma gli incastri e i dialoghi sono scritti alla perfezione.

Super 'Suckers 2: Specchio, specchio... - di Darin Henry, Robin Taylor e Jeff Shultz
pagine 64 - euro 4,90
Sbam Comics! 

8 commenti:

  1. Aaaaahhhhh! E' già uscito e io non l'ho ancora preso!!! :)
    Purtroppo qui da me, grande città, non si trova in tutte le edicole e infatti l'ho dovuto prenotare nella mia vecchia edicola, che non è vicinissima a casa mia :(
    Spero di riuscire a passare presto a ritirarlo, perché questo fumettino mi piace molto e il primo numero mi ha entusiasmato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, anch'io l'ho trovato alla terza edicola..purtroppo passato il numero 1 i sembra che ne abbiano distribuito solo una copia per edicola, devi aver pazienza!

      Elimina
  2. Niente male, lo stile alla Archie mi attira, grazie per la dritta ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile Archie è perché il disegnatore proviene da Archie Comics :)

      Elimina
  3. Il pingue :D, adoro questo termine :D. Forte la vignetta della bellezza interiore, ahah!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il termine pingue 😄
    Dei tre nuovi personaggi mi è piaciuto l'energumeno, ha regalato le gag migliori. Non male anche il ciccio che vive ancora con la madre ma sa di già visto. Mentre l'ex di Jess serve ai fini della storia ma l'ho trovato anonimo.
    È vero che ingrana ma per ora ho preferito il primo numero, sarà che aveva l'effetto novità 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai letto dopo mesi e mesi :D Non ricordo più nulla ormai..

      Elimina