domenica 18 aprile 2021

Pacific Rim La zona oscura stagione 1: La recensione di coppia

 

La nostra recensione della prima stagione della serie animata Pacific Rim: The Black, disponibile su Netflix!

REGIA:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

STORIA:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

PERSONAGGI: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

ANIMAZIONE:  F = 6.5 MV = 7 MEDIA = 6.75

COLONNA SONORA:  F = 7.5 MV = 8 MEDIA = 7.75


TOTALE = 7.1

FP: La serie animata, una produzione nippo-americana, vuole essere un sequel ai due film della saga cinematografica sui robottoni. Questa volta l'ambientazione è l'Australia, che scopriamo essere diventata, a seguito dell'invasione dei Kaiju, un'enorme landa desolata alla "Mad Max". I fratelli Taylor e Hayley sono stati lasciati dai genitori, piloti di "Jaeger", in una specie di oasi. Passano 5 anni, i genitori non sono più tornati, e i due ormai cresciuti trovano un vecchio robottone d'addestramento con cui sperano di ricongiungersi ai parenti. Ma ci saranno molti pericoli da affrontare, nelle terre post-apocalittiche australiane. Bisogna dire che questa serie animata è stata una piacevole sorpresa per noi. Amplia decisamente l'universo di Pacific Rim introducendo nuovi mostri, fra cui due originalissimi "ibridi", e pure nuovi personaggi, mentre quelli dei film vengono solo citati. E c'è spazio per Boy, un ragazzino che viene trovato dentro ad un laboratorio abbandonato e che nasconde una delle grosse sorprese della stagione. Niente da dire per l'animazione di Kaiju e Jaeger, veramente impressionante. Non mi ha convinto invece quella dei protagonisti, un pò troppo "scattosa" per i miei gusti e si notava troppo lo stacco con la qualità delle scene "giganti". 

MV: Non è propriamente il mio genere ma mi è piaciuto. Mi è piaciuta la storia, pur non essendo molto originale, ma anche molto i disegni, veramente notevoli. E' riuscita anche a stupirmi, perché si poteva intuire qualcosa ma mai avrei immaginato un tale colpo di scena. E' ho sicuramente voglia di vedere la seconda stagione, anche perché con l'ultima puntata resta tutto in sospeso! 


1) WandaVision 7.54
2) Leonardo st.1 7.37
3) Pacific Rim La zona oscura st.1 7.1

4) Lupin st.1 prima parte 7.04

5) Star Trek Discovery st.3 7

6) Cobra Kai st.3 6.96

7) Fate The Winx saga st.1 6.5

8) A Discovery of Witches st. 2 6.46


2 commenti:

  1. Sono arenato, nel senso che sto guardando troppa roba e non ho il tempo di andare avanti con questa serie, però mi stava piacendo, spero di riuscire ad arrivare alla fine ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh immagino, troppe serie e troppi filmacci da guardare :D Per fortuna anche questa è solo di 7 puntate

      Elimina