mercoledì 11 gennaio 2023

Night-Man 5: Il bello addormentato! - di Leo Ortolani

 

Stasera parliamo del penultimo capitolo di Night-Man, di Leo Ortolani!


Fra l'altro nella fumetteria dove l'ho acquistato mi hanno dato anche il bellissimo adesivo che potete vedere nella foto d'apertura. Parlando della trama, avevamo lasciato Night-Man con il suo fido parademone Stipsy nel mondo reale. Il signore degli incubi sta provando disperatamente a conquistare Anna Badaloni, ovviamente con risultati disastrosi. Nel frattempo, è giunto "da noi" anche suo fratello Faccia di gomma, mandato dalla Paura per riportare Night-Man nel paese degli incubi. E qui inizia la parte con l'umorismo più nero a cui il buon Leo ci ha abituati in altre occasioni, perché questo simil Michael Myers non lesina sangue e ammazzamenti vari. Avviene anche un'epica lotta fra lui e il protagonista, quindi in pratica abbiamo una specie di "Freddy Krueger" vs "Michael Myers"! Fino ad arrivare al finale con un sorprendente colpo di scena. Il mese prossimo ultimo numero! 

Night-Man 5: Il bello addormentato! - di Leo Ortolani
pagine 34 - euro 3.50
Panini Comics

2 commenti:

  1. Per ora sspetto solo il "Freddy vs Michael" di Ortolani, perché malgrado le gag, mi sembra un po' stanca questa storia, avrà dormito poco per via degli incubi ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me continua a piacere..peccato solo che l'"emozione" viene interrotta sempre sul più bello, una trentina di pagine sono troppo poche!

      Elimina