mercoledì 17 settembre 2025

Topolino 3643

 

Stasera parliamo del nuovo Topolino uscito oggi! La copertina autunnale è di Corrado Mastantuono!


Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale sui pesci robot che si riallaccia alla prima storia a fumetti. Poi, nuovo personaggio Disney da disegnare con la Nonna Papera a cura di Mattia Surroz! Altro speciale riguardante l'autunno, che inizierà fra pochi giorni e anticipazioni sul Festival dell'ingegneria a Milano, dove parteciperanno Claudio Sciarrone e Luca Usai, sulle prossime tappe del tour di Topolino e sul ritorno al cinema dei Toy Story! 

Paperino e la morbida impresa - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Ottavio Panaro
Rockerduck sta per compiere un grosso scoop per la sua RkTV, le prove dell'esistenza di un mostro marino. Quindi Paperone invia sul posto Paperino e Paperoga per anticipare il rivale, usando un batiscafo e degli speciali robot "soffici" in grado di nuotare in profondità. Una simpatica storia didattica. 


Topolino visto da Pluto: Talento da detective - Sceneggiatore di Chantal Pericoli, disegni di Donald Soffritti
Pluto ci racconta di come fece iniziare la collaborazione di Topolino con la polizia. Tutto nasce con una rincorsa a un gatto, con il topo e il cane che si ritrovano coinvolti in uno strano furto di un trofeo fatto di diamanti. 

Zio Paperone e lo stratagemma tecnico - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Ottavio Panaro
Dopo la prima storia, tornano protagonisti i ricercatori di Paperone, che non ha quindi solo Archimede a disposizione. Anzi gli stessi ricercatori sono stanchi di non essere mai "utilizzati" dal loro titolare che preferisce sempre il genio di Paperopoli. Dovranno per l'appunto architettare uno stratagemma! 

Il gigante riluttante - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Davide Percoco
Nuova storia di Pippo raccontata a Topolino, questa volta fantasy. Il topo interpreta un abitante di un villaggio che cerca un'impresa per diventare un eroe. Il saggio del villaggio (Pippo) gli suggerisce di risolvere il problema dell'attraversamento del corso d'acqua che taglia in due il paese. Ma per farlo c'è da recuperare le tasse mai pagate dal gigante del titolo, che vive fuori villaggio.

Paperino Paperotto in fuga da Quaktown - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Il giovane Paperino si trova assieme ai suoi amici in gita al museo di Quacktown. Si ritroveranno coinvolti in un ingegnoso piano di alcuni criminali che sfruttano l'inesistente minaccia di un uragano in arrivo per svaligiare banca e gioielleria della città.


Nessun commento:

Posta un commento