Finalmente è uscito il nuovo capitolo del controverso NaziVegan Heidi, sempre con i bellissimi disegni di Boban Pesov e la sceneggiatura di Don Alemanno.
In teoria il secondo albo doveva essere il capitolo finale ma presumo sia stato diviso in due, come si intuisce dal titolo provocatorio.
La copertina cita la famosa sigla dell'anime dove Heidi va sull'altalena attaccata non si sa dove :) scena che viene citata anche all'interno dell'albo. (Leggo su internet che per essere verosimile quell'altalena dovrebbe essere attaccata ad un albero alto più di 100 metri!)
Sono passati tre mesi (gli stessi mesi passati dall'uscita del primo numero) e Heidi è cresciuta a dismisura come se di anni ne fossero passati tre! Continuano quindi gli effetti del braccialetto che la "piccola" ha avuto in dono da un alieno, braccialetto che farà mutare anche i compagni animali di Heidi oltre che camminare Clara! Come si intuisce la storia da parodia vira sempre di più verso la fantascienza, mantenendo sempre un livello alto di satira. Vengono riportate le frasi esatte che Cruciani, il nemico giurato di Heidi, pronunciò nella sua trasmissione radio e che hanno provocato l'ira (questa volta reale) dei vegani. Alla fine ci sarà l'inizio della marcia dell'esercito animalesco di Heidi (in compagnia di Clara) verso Milano per un finale che si annuncia epico!
[EDIT a grande richiesta qualche altra tavola!)
NaziVegan Heidi - Soluzione Finale Atto Primo - di Don Alemanno e Boban Pesov
pagine 66 - euro 10
MagicPress Edizioni
Caspita quella pagina di anticipazione è gustosa...ne servirebbero un altro paio :D
RispondiEliminaPoi le metto!
EliminaNo, anche se pure qui compaiono dei Vegani alieni (citazione?)
RispondiEliminaNon comprendo la furia vegana (dei vegani terrestri) per il resto un fumetto particolare che rende Heidy sicuramente più interessante di quella pallosa che ricordo da piccolo e che ovviamente non mi interessava vedere.
RispondiEliminaCruciani disse che non è giusto che i "carnivori" siano considerati come assassini dai vegani, e si portò in trasmissione delle testine di coniglio (o qualcosa del genere) appena prese in macelleria.. Ci fu un assedio fuori della radio! Ora io da quasi vegetariano affermo che non si può rispondere con la violenza alle provocazioni
EliminaSì, come idea è folle ma noto che in Italia ora si fa solo genere così... perché?
RispondiEliminaMoz-
Intendi parodie/satire ? Non so, forse il materiale che abbiamo in Italia si presta :D
EliminaPenso che sia una specie influenza reciproca.
EliminaTipo 3-4 anni c'erano un sacco di fumetti parodia su Gesù.
Si, è vero!
EliminaBelle anticipazioni! Mi convince sempre più Nazivegan Heidi!
RispondiEliminaSecondo me alla fine faranno un volume unico che raccoglie tutte le storie..
EliminaEccomi con un giorno di ritardo! Il mercoledì cerco di prendermelo di pausa per curarmi dalla blogdipendenza. Ai blogghisti anonimi mi hanno consigliato così!
RispondiEliminaIl fumetto un giorno lo recupererò, anche in prestito!
Sui vegani (ci siamo già detti qualcosa quando hai pubblicato l'articolo sul primo numero) dico che appena usciti erano più rispettosi, non giudicavano gli onnivori e si facevano i cazzi loro... poi quando è diventa moda, apriti cielo!
Nell'estate del 2008 uscivo con una vegana... dopo 20 giorni mangiava di nuovo la carne 😈
Io da vegetariano comunque sarei rispettoso, basta che non mi si rompa le palle a me.. mia moglie sarebbe più Nazi, del genere ammazziamo tutti i cacciatori o cose del genere :D
EliminaIo invece sono favorevolissimo alla caccia, mentre odio l'allevamento (quello moderno).
EliminaBeh l'allevamento intensivo moderno forse è peggio della caccia!
Elimina