sabato 15 novembre 2025

Lucky 13 37-38-39-40 - di Lavoradori, Giordano, Cicatelli, Manzi, Hurricane

 

Stasera parliamo di altri quattro volumetti della serie Lucky 13! 


Continua dunque la serie a bassissimo costo edita da In your face comix con la supervisione di Dast, e con questa nuova infornata arriviamo al numero 40! Iniziamo da Ultrahell, di Alberto Lavoradori e Bjorn Giordano, che si suddividono in ugual misura i disegni. I due autori immaginano che più sotto dell'Inferno ci sia qualcosa di peggiore, l'Ultrahell appunto, dove finiscono gli esseri che hanno compiuto talmente nefandezze che neppure l'Ade li vuole. Questo albo raccoglie una manciata di storie brevi ambientate in quel luogo di dannazione. I due maestri hanno elaborato suggestioni visive con atrocità e anche molto umorismo nero.

Echi di Moebius per Lonely Planet, di Rolando Cicatelli, un albetto completamente senza dialoghi. Un'avvenente ragazza fa un atterraggio di fortuna su un pianeta e inizia ad esplorarlo, pensando di essere sola, ma scoprirà che non è così. Finale a sorpresa, semplice ma geniale. 

Conferma tutto il suo talento visivo Danilo Manzi con Neve a ottobre. Una ragazza inizia a girare un video, in cui si appresta a compiere qualcosa di estremo. Di più non posso svelare, ma l'autore sa sempre come sorprendere noi lettori, mostrandoci comunque fatti atroci che sono perfettamente plausibili.

Concludo questa carrellata con i divertenti 13 Necrologi stupidi, realizzati da Hurricane nel suo originale stile deformato. Tredici storie, in rima, di gente che finisce ammazzata in maniera assurda e ridicola. C'è pure un pizzico di satira. 

Per saperne di più, vi rimando al sito di In your face comix: https://inyourface.it/

Nessun commento:

Posta un commento