mercoledì 2 luglio 2025

Topolino 3632: Il club del crimine

 

Stasera parliamo del nuovo Topolino, uscito oggi! La copertina magica è di Andrea Freccero.


Per quanto riguarda gli articoli, continuano le lezioni per disegnare Cuordipetra Famedoro da parte di Alessandro Pastrovicchio. Poi intervista a Ginger Caimi, giovane campionessa di surf, in occasione di una storia a tema con protagonista Paperino. Infine anticipazioni sulla prossima rivista che si potrà prendere allegata a Topolino, "Il mio primo Topolino", dedicata ovviamente ai più piccoli. 


Il club del crimine - di Marco Gervasio
Tornano dunque le avventure di Fantomius, ladro gentiluomo, con questa storia doppia. A Paperopoli nei primi anni '30 esisteva un "club del crimine", dove annoiati ricconi discutevano ammirati di crimini e lestofanti. Nel frattempo, Lord Quackett riceve una lettera in cui qualcuno minaccia di rivelare il contenuto del suo diario, e quindi la sua identità segreta. Così Fantomius e Dolly devono capire chi si nasconde dietro questo ricatto, e sarà qualcuno di insospettabile. 

Vita da Pluto: Comunicazione istantanea - Sceneggiatura di Francesco Pelosi, disegni di Mattia Surroz
Deliziosa storia di questa serie dedicata a Pluto. Topolino si interroga sul fatto che a volte non riesce a farsi capire dal suo adorabile cane. Ma a volte, con chi si ama, non servono tante parole, ma basta il silenzio.

Paperino e la spiaggia a rischio - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Ottavio Panaro
Paperino ha millantato per anni di essere stato un campione di surf, quindi i nipotini e Paperina lo iscrivono ad una gara. A "salvarlo" però arriva una chiamata da Zio Paperone per un incarico. Che è quello di sostituire un campione di "sandboarding", il surf sulla sabbia! 

Minni e il pozzo del destino Secondo episodio: Il pianeta delle visioni - Sceneggiatura di Sergio Cabella, disegni di Roberto Vian
Seconda puntata per questa affascinante saga fantascientifica. Phip rivela di essere in grado di leggere la "memoria" degli oggetti. Quindi Minnhi, sempre alla ricerca della sua memoria, obbliga Top a dirigersi con l'astronave sul pianeta del pippide, dove gli abitanti potrebbero ricostruire la sua storia. 

Nessun commento:

Posta un commento