Stasera parliamo del Topolino uscito oggi. La stupenda copertina, modellata quasi come se fosse quella di un albo di supereroi americano, è opera di Francesco D'Ippolito!
Super Pippo il pippide più potente al mondo! - Sceneggiatura di Andrea Malgeri, disegni di Andrea Maccarini
Storia doppia dunque per il grande ritorno del supereroe pippide. A Topolinia da anni la situazione è tranquilla, quindi non c'è stato più bisogno del suo intervento, anche perché gli è rimasto una sola arachide e la piantina non ne produce più. Quando iniziano ad arrivare nuove strane minacce sulla città, interviene "Roboprof", cioè un professore che si è costruito un'armatura per combattere i cattivi e che fra l'altro viene aiutato da Gilberto, nipote di Pippo ma anche ex-spalla proprio di Super Pippo! Pippo nel frattempo è sempre più sfiduciato e quindi decide per un ultimo volo supereroistico... Una trama bellissima anche se si capiva già dove si sarebbe andati a parare. Comunque, ben tornato Super Pippo!
Dopo le curiosità sul sistema solare a cura di Pera Toons (fra una freddura e l'altra) elencate come sempre da Archimede e Edi, si torna ai fumetti con...
Paperino, Paperoga e il brigante gentile - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giampaolo Soldati
Classica storia per illustrare le bellezze di una città italiana, in questo caso Gorizia, che ricordiamo è capitale della cultura per il 2025. I due cugini si trovano nella città di confine per fare un servizio per il Papersera. Cercano qualche informazione poco nota che possa costituire uno scoop per il giornale e si imbattono nella storia di Mainardo Gaspaper, il brigante gentile, di cui però si sa pochissimo. C'è bisogno così di girare la città alla ricerca di un rarissimo libro che contiene informazioni sul personaggio.
Topolino e i pilastri del futuro - Sceneggiatura di Francesco Artibani e Licia Troisi, disegni di Francesco D'Ippolito
Affascinante storia fantascientifica. Topolino, Enigm e Marlin vengono convocati in un centro di ricerca perché è arrivata sulla Terra un'astronave apparentemente aliena da cui partiva un messaggio che richiedeva la loro presenza. Si troveranno così coinvolti in uno scontro fra due civiltà che riguarda anche il futuro del nostro pianeta.
Nessun commento:
Posta un commento