Ieri ho passato un piacevole pomeriggio in una fumetteria distante circa un'oretta di strada da me, ma ne valeva la pena. Ho finalmente conosciuto il grande Daw, il disegnatore di A come ignoranza, degli Animaletti crudi, del Papero misterioso del giappone, di Pupparino, eccetera! Vediamo velocemente com'è andata!
La fumetteria dove si è svolto l'incontro è la graziosa e particolare Il falcetto d'oro, situata a Schio in provincia di Vicenza. Complimenti per il nome che rimanda direttamente a Asterix! Come potete vedere oltre a vendere fumetti è anche caffetteria (con prodotti di qualità e bio) e ha un'area per divertirsi con i giochi da tavolo.
Ma eccoci all'incontro con Daw, che è stato molto gentile, oltre che dirompente nei suo discorsi. Fra l'altro ho approfittato della sua disponibilità per effettuare un'intervista: ne è venuta fuori una chiaccheratona che leggerete nelle prossime settimane, dopo quelle raccolte al Cartoomics.
Dopo aver sentito che mi ci è voluta un'ora di strada per andare a conoscerlo, mi ha fatto dono di un... Pupparino, che è finito subito appeso in cornice nel mio studio!
E fra una chiacchera e l'altra, l'ho messo sotto a farmi altre dediche e disegnini sui numerosi volumi suoi che possiedo e che avevo portato in fumetteria, come potete vedere :)
Ed un'ultima foto assieme all'autore, con maglietta e felpa una più nerd dell'altra!
E adesso sappiamo tutti che non assomigli a un gatto! :)
RispondiEliminaE vedo anche che hai fatto un restyling al blog!
Quello sì, ci ho smanettato un po' :D
EliminaVoglio anche io un pupparino da mettere in camera :D
RispondiEliminaEh, un Pupparino è per sempre! :D
EliminaUna volta ero appassionatissimo di strisce adesso seguo qualche vignettista su internet ma praticamente non leggo fumetti. Peccato perchè il tuo blog è decisamente foriero di molti consigli.
RispondiEliminaTi ringrazio, fra l'altro lo stesso Daw ha diffuso le sue strisce su Facebook e Instagram.. comunque anch'io avevo quasi smesso con i fumetti, purtroppo ho ricominciato da qualche anno :D
EliminaMa che spettacolo una fumetteria/caffetteria! Sembra quella che fa concorrenza a Stewart di TBBT 😁
RispondiEliminaAmmazza quante dediche hai rimediato! 😲
Quella non la ricordo, comunque sì una figata..almeno le consorti si lamentano meno :) Per le dediche nessuno si faceva avanti e io continuavo a mettergli davanti suoi libri da sketchare :)
Elimina