Stasera parliamo del Topolino uscito ieri. La copertina natalizia, con la partecipazione di Stitch, è di Marco Mazzarello!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un servizio sul terzo capitolo di Avatar arrivato al cinema ieri. Poi uno speciale con i "misteri di Babbo Natale" e un altro sugli amuleti e altri portafortuna natalizi.
Siamo Serie! Il film: Natale a Pollywood - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Corrado Mastantuono
Nuovo capitolo della saga di "Siamo serie" e per la prima volta ai disegni abbiamo Mastantuono. Alle sceneggiatrici Paperina e Chiquita arriva la proposta da parte di due potenti produttori di dirigere uno spin-off cinematografico della fortunata serie "Tanto ebbi", da far uscire per Natale. Così le due dovranno riunire il cast e i soliti collaboratori per poter realizzare la pellicola. Con l'aggiunta di un attore fortunato, Gastone, e un perfetto sosia di Babbo Natale, Dinamite Bla! Nel frattempo Paperino e Paperoga registrano il "dietro le quinte". Come sempre una saga divertente e ricchissima di citazioni.
Topolino e il caso della slitta slittata - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Giuseppe Zironi
Topolino si trova a mangiare un panino con i amici poliziotti, anche se l'ispettore Irk non è felicissimo della cosa. Nel frattempo, la tavola calda è piena di "Babbi Natale", uno di quali si rivela essere proprio quello originale. Babbo chiederà aiuto perché la sua famosissima slitta è sparita dal parcheggio del locale!
Paperino e la fortuna rubata - Sceneggiatura di Giovanni Eccher, disegni di Blasco Pisapia
Paperino si ritrova come sempre spiantato, mentre Gastone è sommerso dalla fortuna. Il primo riceve una moneta magica in grado di rubare la fortuna del secondo. All'inizio Gastone cadrà in depressione mentre Paperino sarà felicissimo. Per poi però pentirsene, mosso dalla sua bontà d'animo. Tipica storia natalizia.
Archimede, Nonna Papera e l'aiutante robot - di Arild Midthun
Archimede racconta ai nipotini, mentre si stanno recando tutti assieme da Nonna Papera per Natale, di come costruì un robot tuttofare per la fattoria. Ma ben presto si rese conto della pessima idea.
Gambadilegno e Sgrinfia in: ogni anno il 24 dicembre - Sceneggiatura di Francesco Pelosi, disegni di Mario Ferracina
Basettoni e Topolino raccontano a Tip e Tap una storia che testimonia di come a Natale si è tutti più buoni. Gamba e Sgrinfia da giovani volevano rapinare una gioielleria, ma per questo ci fu il bisogno che il secondo iniziasse a lavorare in incognito nell'attigua pasticceria. Ma Sgrinfia si appassionò ben presto alla materia e iniziò a nutrire una certa simpatia per la proprietaria. Una storia complessa, piena di ricordi e di rimandi, ma molto suggestiva.
Nessun commento:
Posta un commento