Stasera parliamo del Topolino uscito ieri. Un numero più che mai natalizio, con la copertina di Andrea Freccero!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale dedicato ai "lavori natalizi". Poi altri speciali dedicati alle canzoni di Natale e alle meravigliose sculture di neve e di ghiaccio.
Gli allegri mestieri Paperino Christmas edition: Quell'ultimo pacco - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Enrico Faccini
Edizione speciale dunque per la divertente serie scritta da Faraci. Questa volta Paperone propone a Paperino un incarico speciale. In combutta col suo "socio" Babbo Natale, il riccastro incarica il nipote di consegnare un dono che per troppi anni è rimasto non consegnato. Il papero capirà il motivo della difficoltà, e alla fine ci sarà pure da commuoversi!
Topolinia Christmas Carol - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Ottavio Panaro
Topolino, Minni, Pippo e gli altri girano per Topolinia cantando canzoni di Natale. La compagnia arriva in una villona di un noto attore, solo che il divo è fuori casa e dentro la magione si aggirano Gambadilegno e Sgrinfia, che la vogliono svaligiare. Per un inconveniente a Pippo, i nostri busseranno alla porta, e i lestofanti dovranno fare il possibile per non farsi scoprire. Una divertente commedia degli equivoci natalizia.
Paperoga notte in bianco - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Nico Picone
Seconda storia del numero scritta dal buon Faraci, una vicenda poetica per Paperoga. Il papero viene contattato da un pupazzo di neve che non vuole sciogliersi con la Primavera, ma anzi vuole finalmente vedere questa stagione. Perciò lo vorrebbe accompagnare sul "Monte Orso", dove fa più freddo.
Paperino e gli spiriti del Natale - Sceneggiatura di Knut Narum, disegni di Arild Midthun
Paperino vuole dare una mano ai nipotini per raccogliere offerte per i cuccioli abbandonati. Ma capita in una casa in cui ci sono tre fantasmi annoiati che non incontrano mai nessuno da spaventare...
Cronache degli antichi regni: Paperhon il navigatore Prima parte - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Roberto Vian
Torna la suggestiva saga degli antichi regni. Viene trovata un'antica mappa che mostra delle isole sconosciute oltre l'oceano. Pertanto Paperhorn fa allestire una colossale nave per partire alla loro esplorazione, e salpa assieme ai nipotini e a Guilbert. Il primo incontro è con alcuni tizi che si spacciano per pescatori ma che nascondono qualcosa.
Nessun commento:
Posta un commento