Stasera parliamo del Linus di questo mese, dedicato a Toni Servillo. La copertina è di Sergio Ponchione.
La rivista contiene come sempre le strisce dei Peanuts, Calvin & Hobbes, Tom Gauld, Totally Unnecessary Comics di Walter Leoni e Perle ai porci. Continua l'adattamento de Il nome della rosa di Umberto Eco da parte del maestro Milo Manara. Al monastero viene trovato un nuovo cadavere: Berengario, che apparentemente è morto annegato. Guglielmo, sempre accompagnato da Adso, interroga il "cellario", l'addetto alla dispensa. Ma arriva pure la delegazione dei frati minori e pure il temuto inquisitore, Bernardo Gui, che Manara rappresenta come un noto giornalista...
Eccoci con lo speciale dedicato a Servillo. C'è un'intervista all'attore da parte di Giuseppe Sansonna, poi articoli di Mario Martone, Roberto Andò e Giuseppe Montesano. Massimo Giacon immagina un "Little Toni" (da non confondersi con il cantante!) prima alle prese con il nuovo ruolo scelto per lui da Sorrentino, poi con un ricordo di quand'era bambino e annoiava già i compagni di classe lunghi monologhi! Lo speciale contiene anche illustrazioni di Sergio Vanello, Roberto Baldazzini e Sergio Ponchione.
Continua Il mondo di Niger, di Leila Marzocchi. Il piccolo Eugenio racconta al "compare" di quando ha incontrato la pericolosa Clelia, la mantide religiosa.
Finisce invece Traditori di tutti, di Scerbanenco e Paolo Bacilieri. Catturato chi ha ucciso Silvano Solvere, Giovanna e pure l'ultima vittima, Ulrico Brambilla, resta ancora da capire chi ha ucciso la prima coppia uccisa, Turiddu Sompani e Adele Torrini. Però si presenta in commissariato qualcuno che ha una confessione da fare... Da poco tempo è uscito in libreria pure il volume con tutta la storia completa.
Nessun commento:
Posta un commento