martedì 9 dicembre 2025

Comics Factory n.02 - autori vari

 

A settembre è uscito il numero 2 di Comics Factory, la rivistina a fumetti di Cyrano Comics. Vediamo velocemente il contenuto! Ah, la copertina è del buon Michele Righetti! 

Ricordo che su Comics Factory trovano spazio diversi autori del collettivo, sia emergenti che "veterani". Si inizia con una storia senza titolo di Arianna Rossi. Due ragazzi devono passare per un bosco non si sa bene per che motivo, ma incrociano il loro cammino con una mostruosa rana divoratrice di uomini. Esilarante il finale, totalmente spiazzante! Degni di nota anche i disegni dell'autrice.

Bellissimi anche i disegni di Tommaso Scandola nella storia successiva che si intitola "Osso per osso". Una specie di fiaba macabra, in cui un bambino, chiamato ironicamente "Omero", nasce come scheletro e per questo viene schernito da tutti. Finché non decide di "indossare" la pelle di qualcun altro... 

Vecchie conoscenze nel terzo e ultimo fumetto, scritto da Enrico "Nebbioso" Martini e disegnato da Giancarlo Brun. Uno sporco mondo di fantascienza, dove una ragazza di nome Bianca viene ritrovata in fin di vita da un nano che la salva ma poi la obbliga a prostituirsi. Sì, è praticamente una versione violenta, futuribile e crudele di una notissima fiaba. Completano questo numero di Comics Factory un'intervista a Marco De Bon, costruttore di progetti realizzati con i Lego, poi un articolo sui giochi del tipo "Gacha" e le strisce di Sardina. Per saperne di più, vi rimando al sito di Cyrano Comics:


Nessun commento:

Posta un commento