Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo l'ennesima intervista a Pera Toons seguita da un suo speciale disegnato con varie curiosità natalizie. Poi un articolo sugli atomi usati come strumenti di misura, in collaborazione con Nature, e un altro sul "filosofo della settimana", questa volta Cartesio. Infine, continuano le lezioni per disegnare i ragazzi di Area 15 da parte di Claudio Sciarrone e troviamo una guida alle ultime uscite Disney-Panini per ottimi regali di Natale.
Zio Paperone alla ricerca del basettiere perduto - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Emmanuele Baccinelli
Paperone una volta al mese si reca da Bonifacio, suo "basettiere" di fiducia che gli spunta per l'appunto le basette, ascoltando anche i racconti delle sue avventure. Però quando Bonifacio scompare probabilmente cercando un portentoso balsamo, il vecchio papero dovrà partire alla sua ricerca, portandosi dietro la governante e la nipotina del basettiere. Una storia sul piacere dell'avventura e soprattutto sul piacere di ascoltare.
I Bassotti e il bottino quantistico - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Luca Usai
Storia che si riallaccia all'articolo scientifico citato prima. I Bassotti rubano una particolare apparecchiatura, il "gravimetro quantistico ad atomi freddi", in grado di rilevare caverne e cavità del sottosuolo senza scavare. Lo voglio utilizzare per recuperare un malloppo andato perduto. Divertenti le comparsate dei cosiddetti "umarell".
Newton & Pico in viaggio nella filosofia: Cartesio - Sceneggiautra di Giorgio Fontana, disegni di Simona Capovilla
Come anticipato, questa volta il filosofo affrontato da Pico e Newton è Cartesio e il suo "cogito ergo sum". Bisogna ammettere che gli autori di questa serie sono molto bravi a spiegare concetti così... "filosofici" in maniera piuttosto chiara.
Topolino e la sorpresa ristretta - Sceneggiatura di Riccarco Pesce, disegni di Valerio Held
Topolino, Minni, Clarabella e Orazio devono fare un regalo a Pippo, e optano per un paio di calde pantofole. Avranno a che fare però con un "pantofolaio" che tende a procrastinare il proprio lavoro.
Minni...qualcosa nella pioggia Seconda parte - Sceneggiatura di Pietro B. Zemelo, disegni di Giada Perissinotto
Seconda e ultima parte per la nuova saga ambientata nella misteriosa Boscozucca. Minni viene salvata dall'attacco delle mostruose zucche dal vero Daryl, che poi spiega la situazione. I due poi penseranno a un piano per rimettere le cose a posto nella cittadina. Ma purtroppo Daryl nasconde ancora qualcosa...
Nessun commento:
Posta un commento