mercoledì 4 ottobre 2017

[TAG] Very Pop Blog - I miei anni '90

E' giunto il momento di rispondere alla sfida dell'amico MikiMoz che mi aveva sorteggiato per parlare dei miei anni '90! (per il post completo vi rimando al suo blog: http://mikimoz.blogspot.it/2017/09/i-miei-anni-90.html


I MIEI ANNI '90

MUSICA: Il 1991 è stato l'anno cruciale per gli anni '90, e devo dire che ho "consumato" gli album usciti quell'anno: R.E.M. - Out of time/Metallica - The black album/Guns'n'Roses - Use your illusion I e II ma soprattutto il capolavoro Nevermind dei Nirvana!  Sono stato sempre abbastanza onnivoro come gusti musicali quindi spaziavo dagli artisti che ho appena citato agli 883 fino ad arrivare agli Elio e le storie tese che scoprii proprio in quegli anni! Poi gli anni 90' sono stati gli anni d'oro della musica dance con la mitica Deejay Parade condotta da Albertino!


CINEMA: Per me sono gli anni dei "classiconi" della fantascienza, come Men in black, Indipendence Day, Armageddon, Matrix.. film che se li passano in TV li rivedo molto volentieri!

FILM: Qui penso si intenda i film che si vedevano all'epoca, quindi anche precedenti.. a memoria sono gli anni in cui ho scoperto gli "slasher" horror, quindi le saghe di Venerdì 13, Halloween, Nightmare, ovviamente prima non li guardavo per paura, ma poi negli anni '90 ci ridevo sopra!

COMICS: Qui gradualmente passai da Topolino e il Giornalino a Dylan Dog.. per il resto non compravo tanto, forse mancava il tempo..

GIOCHI: Ero già grandicello, quindi mi era rimasto poco, forse c'erano gli ultimi strascichi Lego prima del grande lascito a parenti vari :) ovviamente da adulto è ricominciata la passione!

VIDEOGAMES: Mai avuto console  (almeno fino agli anni 2000) ma solo computer, quindi giocavamo sul PC: ci fu l'avvento di Age of Empires, Doom, Quake, e le partitone con gli amici (anche fino a 4 contemporaneamente!) al mitico FIFA 98!

TELEVISIONE: Come telefilm ovviamente Twin Peaks, poi Beverly Hills 90210 e l'italiano I ragazzi del muretto. Come cartoni passavano la prima serie di Dragon Ball, poi iniziai a vedere cose più da adulti come South Park o Beavis & Butthead.

CIBO: Molto junkfood, passavamo i pomeriggi mangiando patatine di ogni marca, Fieste e lattine di Coca :)

LIBRI: Un amico mi fece scoprire Stefano Benni e il suo Bar Sport, mai riso così tanto con un libro! Poi leggei anche il degno seguito Bar Sport 2000!

SHOPPING: Non pervenuto, non me ne fregava assolutamente nulla :)

LIFE: Negli anni '90 finii le superiori e iniziai a lavorare per l'azienda in cui lavoro tutt'ora. Per il resto, citando gli 883, per me sono stati gli anni delle "immense compagnie" :) in più collaboravo con una piccola radio parrocchiale, dove con altri due miei amici avevamo formato un gruppo alla Gialappa's Band per parlare di calcio ma anche del più e del meno..il casino che facevamo è stato epocale!

RICORDO DELL'EPOCA: Purtroppo mi è rimasta poco, tutto è stato o gettato o regalato o rimasto a casa dei miei. Posso mettere una foto di un CD che ho comprato domenica scorsa, ma che comunque ho "consumato" all'epoca..
Ora è il momento di taggare altri 5 blogger, pescandoli tra gli ultimi commentatori:

- Emanuele di Giuseppe http://emanueledigiuseppe.blogspot.it/
- Matteo Coletta http://liberodidisognare.blogspot.it/
- Marco Grande Arbitro http://giocomagazzino.blogspot.com/
- Alligatore https://alligatore.blogspot.it/ 
- Arcangelo https://syfyomniverse.wordpress.com/

Vi ricordo le regole imposte dal Moz:

1- Elencare tutto ciò che per noi sono stati gli anni '90, in base ai vari macroargomenti forniti (nota: parlare del vissuto dell'epoca, non di ciò che il decennio rappresenta per noi oggi! Chi non era ancora nato può parlare invece per esperienze indirette!);
2- Avvisare Moz dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un commento a


3- taggare altri cinque bloggers, avvisandoli.

25 commenti:

  1. Grazie, provvederò nei prossimi giorni.
    p.s.
    mitici South Park, ci sono anche nei miei anni '90, mentre gli 883 decisamente no (ma è una questione di gusti).

    RispondiElimina
  2. Sua maestà moz docet.. tutti a pendere dalle sue labbra...ma non vi rendete conto che è un egocentrico che parla solo di se stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che qualsiasi blogger è egocentrico e per noi, credo di parlare a nome di tutti, è un complimento! Altrimenti staremmo a scrivere per qualche sito e per quanto mi riguarda, ho ricevuto parecchie proposte, accettandone qualcuna in passato.

      Fabri', è approdato anche da te il genio antimozista 😁

      Elimina
    2. Non volevo neanche rispondergli :) hai risposto tu perfettamente. Se parlassimo tutti delle stesse cose, che senso avrebbero i blog?

      Elimina
    3. Ma questo è l'anfità o un altro hater? :)
      Sì, comunque io sono il Re degli Egocentrici!

      Moz-

      Elimina
    4. Moz ma che gli hai fatto a questi? Che poi vorrei capire, nominare il tuo nome e dialogare con te educatamente equivale a pendere dalle tue labbra? O.o

      Elimina
    5. Neanche fosse Brigitte Bardot poi!!! :D Ma sì buttiamola in ridere va!

      Elimina
    6. Arcangelo, non lo so proprio perché ce l'hanno con me.
      Fab, io sono meglio di bibì :D

      Moz-

      Elimina
    7. @emanuele fottesega delle tue proposte di lavoro
      @moz sei il re dei coglioni

      Elimina
    8. Anonimo Veneziano, va a trollare da qualche altra parte, per cortesia!

      Elimina
    9. Grazie, ogni offesa da parte dei frustrati è humus per il mio ego smisurato :D

      Moz-

      Elimina
    10. Trollo dove mi pare.

      Elimina
    11. Ma invece non possiamo trovare un contatto civile?
      Parlare da persone normali?

      Moz-

      Elimina
  3. Abbiamo vissuto quasi tutte le stesse cose negli anni 90.
    Non so se risponderò alla catena, per gli anni 90 mi ci vorrebbe un libro, altro che un articolo...

    RispondiElimina
  4. Fab, grazie per aver continuato il gioco! :)
    Ottima la scelta delle immagini, rende molto.
    South Park anche per me, però io li conobbi nel 2000 (davvero, gennaio 2000 visto primo episodio, l'ho riscoperto proprio durante una diretta Instagram di Casa Moz!! dove ho recuperato un articolo di giornale dell'epoca).

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che vidi la prima puntata (Cartman si becca una sonda anale :D) assieme ai miei amici su Italia 1 in tarda serata, ora vedo su wikipedia che la trasmisero a gennaio del 2000, quindi siamo proprio al limite degli anni '90, anche se la serie negli USA inizio nel 1997!

      Elimina
    2. Esattamente, sei gennaio 2000, assieme al primo episodio di Futurama :)

      Moz-

      Elimina
    3. Pensa che serate mitiche :)

      Elimina
    4. Era roba nuova per noi amanti dell'animazione^^

      Moz-

      Elimina
  5. Grazie per il tag, il post di Moz me l'ero perso (son stati giorni davvero duri a lavoro). Credo proprio che parteciperò, con i miei tempi ovviamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ci ho messo una settimana anch'io :)

      Elimina