domenica 29 ottobre 2017

Thor : Ragnarok - la recensione di coppia!

La nostra recensione di coppia del film Thor:Ragnarok, di Taika Waititi

REGIA
F. = 7 MV. = 6 media = 6.5

STORIA
F. = 6 MV. =  6 media = 6

ATTORI
F. = 7 MV. = 6 media = 6.5


TRUCCO/PARRUCCO
F. = 9 MV. = 8 media = 8.5

COSTUMI
F. = 8 MV. = 6 media = 7

COLONNA SONORA
F. = 7 MV. = 5 media = 6


VOTO GLOBALE = 6.75


CONSIDERAZIONI FINALI:

MV: E' una bella occasione persa, o si fa un film sui super-eroi o si fa un film su Gianni e Pinotto! Non è che uno va al cinema aspettandosi sempre film da Oscar, ma neanche si aspetta di vedere un film degli anni '90 da guardare la domenica pomeriggio.. Anche Cate Blanchett sta iniziando a stufare con tutti questi ruoli macchiettistici..
FP: Io ho passato due ore divertenti, senza troppe pretese.. suddividerei le mie considerazioni in pro e contro..
pro: bellissimi gli effetti speciali, ho apprezzato moltissimo i cameo, gli easter-eggs e i rimandi agli altri film del MCU, anche la colonna sonora non è mi è dispiaciuta, pura elettronica anni '80-'90
contro: forse un pò troppe battute, alcune veramente fuori luogo, ci sta una battuta eclatante per scena, ma quando spezzi la scena con troppe battute tutto va in vacca!

LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEL 2017:
1) Wonder Woman: 8.75 
2) Guardiani Galassia 2/Logan/Arrival: 8
5) La mummia: 7.625
6) Assassin’s Creed/Spider-Man Homecoming: 7.58
8) Thor: Ragnarok: 6.75
9) Fast & Furious 8: 6.71 
10) La torre nera: 6.66
 

20 commenti:

  1. Il voto a La Torre Nera è inquietante (e kinghiano, ci sta) :p
    Cooomunque, non penso proprio che vedrò Thor, visto che non seguo il MCU. Che scene nascoste ci sono, stavolta?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il voto non è voluto, è la media di tutti i sotto-voti :D inquietante in effetti! Le scene nascoste (senza spoilerare troppo) sono una abbastanza inutile ma l'altra che si ricollega direttamente al prossimo film degli Avengers!

      Elimina
    2. Idem come Moz, ho smesso di seguire il MCU da tanto, ho rivisto solo la parodie dell'Uomo Ragno (Homecoming) dopo anni che li salto tutti.
      Una cosa che mi fa imbestialire è che abbiano tagliato i capelli a Thor ma non la barba. Questa cazzo di barba che va di moda la odio. Il dio del tuono nei fumetti l'ha portata per un breve periodo, nei film è diventata una cosa fissa (stessa cosa per Aquaman, che è pure moro nei film 😡). I capelli lunghi invece li ha sempre avuti. Mah!

      Elimina
    3. Non sono esperto di look di Thor :D comunque nel film ha un'altra perdita, molto più netta, e l'hanno tenuta ben nascosta anche nel trailer!

      Elimina
    4. Diventa calvo tipo Gigi Sullivan quando faceva il vecchietto? 😁

      Io ho letto praticamente zero di Thor, forse qualche numero anni 90 dentro il mensile Capitan America, però queste cose si sanno se frequenti nerd lettori Marvel 😀

      Elimina
    5. *** SPOILERAZ *** La battaglia con Hela gli costa un occhio della testa :)

      Elimina
    6. Penso che il look barbuto si ispiri alla versione Ultimate, quello che penso citi Ema non era esattamente Thor, non l'originale almeno. E per farlo più vichingo nonostante qua sono alieni.
      Personalmente mi piace barbuto (nei fumetti no) mentre Aquaman lo avrei voluto con il costume classico :(

      Elimina
    7. Quindi nella continuity classica il Thor originale non l'ha mai portata?

      Elimina
    8. Ma Aquaman biondino col costume arancione ? :D
      Il bello è che in Infinity War anche Captain America avrà la barba

      Elimina
    9. Arancione e verde!
      Vero e dalle immagini che ho visto mi piace molto, voglio Chris Evans subito come Solid Snake!

      @Ema: ora che mi ci fai pensare forse l'ha portata, ricordo il periodo di Thor signore di Asgard ma potrei sbagliarmi. Prima prnsavo ti riferissi al Thor con la mascherina, anni 90 sul mensile Cap e Thor, chr però era Eric Masterson poi divenuto Thunderstrike (prossimamente su legacy)

      Elimina
  2. Leggendo la classifica, mi sa che dovrò rivedere quelli visti. A WW avrei dato poco più della sufficienza. Thor mi manca. Ahahah l'occhio di Moz colpisce ancora.
    P.S. ... E grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I voti sono nostri :D non siamo mica IMDB o Rotten Tomatos , il grazie non ho capito per cos'è :D

      Elimina
    2. Ma certo, è sempre personale. È che oramai guardo i film e non solo, al limite dell'astenia :D, con il tuo voto qualche sospetto si è fatto strada. Forse un po' troppo "fiabesca" per le mie aspettative, ma è un mio limite o un limite che mi viene dai fumetti, a rivederlo magari "da sveglia" faccio scoperte impensate :D
      Il grazie è per il "sostegno" al blog, che mi ha fatto davvero piacere. Come diceva la Stein, la gratitudine silenziosa non è di utilità a nessuno :D

      Elimina
  3. Non l'ho ancora visto ma da quel che ho letto in rete mi hanno un po' ammazzato la scimmia. Dopo Lucca valuteró con che modalità guardarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che in USA l'hanno osannato.. comunque sono 2 ore spensierate, a tratti anche molto divertenti

      Elimina
  4. Ciao! :D
    Dunque, ho visto Thor: Ragnarok un paio di giorni fa e mi sono presa un po' di tempo per rifletterci sopra e riordinare quanto basta le idee. Devo dire che sono uscita dalla sala con le idee parecchio confuse con tutti quei colori e suoni. E' evidente che abbiano voluto fare qualcosa di "diverso", un po' sulla linea ironica di Deadpool e I guardiani della galassia. Tuttavia, a mio parere, questo, i diversi toni e la virata un po' buddy movie, stride con l'immagine di Thor che si era creata nei due precedenti film. Insomma, per me è un NI con molti dubbi!
    Un saluto,
    Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, per me un mix giusto fra battute, azione e momenti più seri è il primo Avengers, qui hanno un pò esagerato. Peccato perché se prendi la storia in se non era affatto male.

      Elimina
  5. Devo recuperarlo a breve... Spero di sfruttare il 9 Novembre (che se non erro è la giornata del cinema a 2 euro) per vedermelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per farmela pagare per Thor Ragnarok mia moglie ora vuole che andiamo al cinema a vedere Vittoria e Abdul :(

      Elimina