mercoledì 25 ottobre 2017

Non di solo Lucca vivrà il Nerd ovvero gli eventi di Novembre

In questi giorni stavo notando che Novembre sarà un altro mese ricchissimo di eventi. Ad alcuni sarò presente solo col pensiero, ad altri parteciperò, ma volevo in questo post fare il punto della situazione!


https://www.luccacomicsandgames.com/it/2017/home/
Inizio citando ovviamente l'appuntamento nerd per eccellenza del mese: dal 1 al 5 novembre Lucca Comics & Games & "File ai bagni" 2017 (copyright Doc Manhattan). Anche quest'anno salterò, ma prima o poi riuscirò a esserci.

http://www.lercio.it/
Il 3 Novembre alle ore 21.00, al Centro Sociale Rivolta di Marghera avremo lo show dal vivo del famosissimo sito satirico lercio.it . Spero di riuscire a fare un salto! (anzi a proposito qualcuno vuole aggregarsi?)

http://tuttinfiera.it/
Il 4 e 5 Novembre a Padova ci sarà Tuttinfiera, la fiera delle passioni. Degni di nota per noi nerd i settori Disco e Fumetto, Portobello Vintage Market e Elettronica e Modellismo. Io dovrei esserci sabato pomeriggio.

http://www.retrocampus.com/2017/09/10/quelli-che-i-videogiochi-edizione-2017-piu-grande-e-importante-che-mai/
Dal 17 al 19 Novembre a Pastrengo (VR) si terrà "Quelli che..i videogiochi", un evento con cabinati, retrogaming, mercatino.. ci saranno quelli di Arcade Story !

http://www.fierapordenone.it/eventi/gamecom-2/
Il 18 e 19 Novembre ci sarà il GameCom a Pordenone, una fiera dedicata a fumetti e videogiochi che  si svolgerà in contemporanea alla storica Fiera dell'elettronica (in pratica il paradiso dei nerd!). Io dovrei esserci sabato 18 mattina.

http://www.vegandays.it/
Dal 25 al 27 Novembre alla Fiera di Padova sarà il turno dei VeganDays, un evento dedicato alla cultura vegana che l'anno scorso si svolgeva all'interno di Tuttinfiera ma quest'anno è stato reso un evento separato. Da vegetariani (ma comunque amanti della cucina vegana) sicuramente faremo un salto!

http://www.retrocomputer.org/
Ormai siamo arrivati a fine novembre e precisamente al 26 con Firenze Vintage Bit 2017 che come le ultime edizioni si svolgerà a Lastra a Signa. Quest'anno l'edizione della mostra retrocomputeristica sarà dedicata al glorioso Commodore Amiga!

https://www.instagram.com/p/BaWP68sFZp8/?taken-by=baopublishing
Infine il 29 Novembre il grande Zerocalcare presenterà il suo ultimo libro Macerie Prime alla libreria Mondadori in Piazza Insurrezione a Padova. Ovviamente sarò presente! Per gli altri appuntamenti cliccate nell'immagine qui sopra.

Aggiunta del 26/10:
Ovviamente sentitevi liberi di segnalarmi altri eventi interessanti per noi nerd! :)

12 commenti:

  1. Devo saltare pure io, ma che significa il sottotitolo Heroes? :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia il sottotitolo dell’edizione di quest’anno.. l’anno scorso era “gold”

      Elimina
  2. Il live di Lercio? Che cazzo fanno? Leggono le notizie ad alta voce? Però sono coerenti, Lercio/centro sociale 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono curioso, almeno e’ a ingresso libero!

      Elimina
  3. Peccato ci si poteva beccare a Lucca!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Era anche per ricordarmeli io, inizio ad avere una certa età :D

      Elimina
  5. "Quelli che..i videogiochi" si tiene non molto lontano da casa mia, e credo di sapere chi c'è dietro tra gli organizzatori. Interessante tutto quanto, e interessante anche questa rubrica, così uno se interessato si può segnare qualcosa per tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so riesco ad andarci, è in contemporanea col GameCom e anche il 17 sono impegnato.. grazie comunque, era il mio intento, anche per me stesso così faccio mente locale :D Anzi se qualcun altro ha qualche altro evento da aggiungere, puoi segnalarmelo volentieri, ora lo scrivo anche le post!

      Elimina
  6. Cavoli mi piacerebbe fare un salto a quello di pastrengo magari si trova qualcosa di retrogaming tu ci sei stato già? Vale la pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mai stato, me ne aveva parlato Antonio Nati di Arcade Story.. vediamo se riesco a fare un salto anchio ma potrei il venerdi

      Elimina