martedì 24 ottobre 2017

Ravioli Uéstern L'integrale - di Pierz (2015)

Conoscevo Pierz per il fumetto che aveva fatto assieme a quell'altro genio di Davide La Rosa (La Bibbia 2!), e a Treviso finalmente ho preso la raccoltona delle sue strisce uscita nel 2015 denominata Ravioli Uéstern L'integrale! Include le raccolte denominate Ravioli Uèstern 0,1,2,3 e l'inedita 4. Perché questo titolo? Ravioli perché il co-protagonista è un..raviolo ninja (senza un piede) Uèster perché almeno all'inizio l'alter-ego dell'autore è rappresentato come un cow-boy, ma questo albo come avrete capito contiene di tutto, da gattini nazisti a parodie di Matrix e di Saw, da preti inquisitori alla...Morte in persona, in un librone zeppo di demenzialità irresistibile! Molto spesso poi l'autore basa il suo umorismo su cose nerd e attuali (come ricorda anche la quarta di copertina) dimostrando una certa conoscenza della materia! Le prime strisce sono abbastanza datate, le ultime di pochi anni fa, quindi si può vedere anche i progressi nello stile di disegno di Pierz. Per vedere i suoi lavori potete seguire i suoi vari profili nei social dove continua a pubblicare spassosissime strisce! Così come sono divertenti le prefazioni reali (ma saranno tali?) al volume di Recchioni, Camuncoli, Gipi, Ortolani...

Ravioli Uéstern L'integrale - Pierz (2015)
480 pagine - 14.90 euro
Nicola Pesce Editore

6 commenti:

  1. Conosco di nome, ma non sono troppo portato per il genere^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ahah ravioli al posto di spaghetti già fa ridere dal titolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio sai che l'ho capito ora il gioco di parole? :D

      Elimina
    2. 😄
      Comunque questo è un altro dei fumetti tra quelli che hai recensito che mi interessano ma devo rimandare per mancanza di soldi e di tempo (già sono sommerso da altre letture).

      Elimina
    3. Ti capisco benissimo, e per fortuna che come al solito non vado a Lucca.. ho appena smaltito i fumetti presi al TCBF ma ho ancora un pacco di arretrati da leggere..

      Elimina