giovedì 5 ottobre 2017

I Sapienti - anteprima - di Blengino-Carloni-Isambert

Stasera parlerò di un'altra anteprima della Star Comics distribuita gratuitamente nei giorni scorsi. 
Nei Sapienti i protagonisti sono due detective molto particolari: gli uomini di scienza Nicolò Copernico e Galileo Galilei! La prima storia vede Copernico investigare a Ferrara nel 1512, la seconda vede Galileo nell'isola di Ven in Svezia nel 1594 (i due erano separati da quasi un secolo), coadiuvati entrambi da altre figure realmente esistite. Ovviamente le storie, come già per Sandokan, sono solo delle introduzioni a quelle complete che saranno riunite in un volume in uscita a novembre. Le sceneggiature sono di Luca Blengino, i disegni di Stefano Carloni e i colori di Franck Isambert, per un interessante esperimento sulla scia del fortunato Mercurio Loi ma che si muove verso nuove direzioni!

I Sapienti - Anteprima - di Blengino-Carloni-Isambert 
pagine 32 - gratuito  
Edizioni Star Comics

7 commenti:

  1. Appena ho iniziato a leggere la tua rece ho detto: ecco, Mercurio Loi ha già fatto scuola.
    E alla fine lo nomini tu :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi magari questo progetto è nato prima, chi lo sa!

      Elimina
    2. La vedo difficile, Mercurio Loi ha già qualche annetto...^^

      Moz-

      Elimina
  2. Nonostante sia a mo' di fumetto e la storia mi appaioni da sempre, non è il mio genere, conoscendomi so che lo leggerei controvoglia, anche un albo gratis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti piacciono i fumetti "investigativi"?

      Elimina
    2. Mamma mia il correttore del cellulare... appaioni=appassiona.
      Comunque mi piacciono i fumetti investigativi e mi piacciono i personaggi storici in situazioni analoghe (mi piaceva la serie TV Da Vinci's Demon) però boh, col fumetto non impazzisco, preferisco personaggi fittizi come Mercurio Loi (ho recuperato il primo numero)... non ti so dare una risposta concreta, facevo prima a dire che a pelle non fa per me.

      Elimina
    3. Da Vinci’s Demon mi ha sempre incuriosito ma mai visto, comunque per fortuna non ci piace tutto altrimenti le nostre case esploderebbero! 😆

      Elimina