giovedì 10 dicembre 2020

Pugs Cinematic Universe: Il calendario 2021 di Tarma

 

Siamo quasi alla fine dell'anno e iniziano ad arrivarmi i calendari per l'anno prossimo. Stasera vediamo velocemente quello che diventerà il calendario ufficiale del 2021 per il mio studio, il calendario realizzato da Tarma!

Conosco Tarma (alias Marco Tarquini) da diversi anni, e l'ho pure incontrato di persona nell'estate dell'anno scorso. Siamo rimasti poi in contatto prima su Instagram e poi sul social del momento, Twitch, dove, nel suo canale, tiene delle dirette in cui disegna dal vivo e chiacchiera. Ed è durante le dirette che ha realizzato i divertenti e originali disegni di questo calendario. Non so se siete a conoscenza della passione di Marco per i carlini, ma si può affermare con certezza che l'amore che nutre per questa razza di "canini" ha avuto pieno sfogo in questo calendario! Ha infatti reinterpretato scene di capolavori della cinematografia in chiave...carlina. Si va dal caro vecchio Padrino a Eternal sunshine of the spotles mind (ometto il titolo italiano) passando per American Beauty, The Dark Knight, Kill Bill, Amélie... 12 film per i 12 mesi dell'anno! Vogliamo vedere un paio di mesi nel dettaglio?

Come non resistere alle gambette di questa sexy carlina (forse) assassina?

O alla potenza e il carisma di questo carlino Massimo Decimo Meridio?

Assieme al calendario Tarma vi invierà anche questa serie di card da collezione, inutile dire che il tema è sempre lo stesso! E' possibile ordinare il calendario dallo shop di Etsy: http://etsy.com/shop/TarmaShop
E concludo con altri link ai suoi vari siti o social:

10 commenti:

  1. Woooow...(mi piacciono più le card del calendario)..
    Vorrei il calendario con dodici film italiani iconici :D o comunque attori italiani iconici (Sordi, Pozzetto, Villaggio, Bud Spencer e Terence Hill, Verdone...) tutti in versione cartone :D

    RispondiElimina
  2. Ma sai che c'è un mio amico architetto e illustratore che DA ANNI fa cose simili coi carlini? :o
    Vedi tu che storia.
    Comunque, a me i carlini stanno proprio antipatici, sbuffano e sbavano, sembrano alieni rallentati... Dunque è un NO ma apprezzo la fantasia (anche se lo avevo già visto fare appunto da questo amico XD)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome anche Tarma è architetto, o stiamo parlando della stessa persona o ci sono veramente tante coincidenze :D

      Elimina
    2. Oo
      No, ma questo mio amico non si chiama Marco Tarquini.
      Si chiama Tarquini Marco.
      Scherzo.
      Si chiama Edoardo :)

      Moz-

      Elimina
  3. Molto citazionistico e impressionante, a partire da "Basic Instinct" :)

    RispondiElimina