martedì 30 giugno 2020

Gli acquisti nerd di giugno: La storia ancestrale, Artemis Fowl, I classici di Repubblica, Playmobil...


Ultimo giorno del mese e quindi rieccoci con il report con gli acquisti nerdistici e fuffari. Per fortuna hanno riaperto un po' tutti i negozi dell'usato e perfino il mercatino di Brugine, mio storico appuntamento!

Mercatino da cui proviene il malloppo della foto d'apertura. E' tornato quindi il banchetto con il materiale da cancelleria vintage, quindi ho preso un pacco di quadernoni della Marvel (soggetti Capitan America e Thor), un pacco di quadernoni delle Ninja Turtles (già girate ad un amico collezionista) e un quadernone di Dylan Dog. In un altro banchetto ho trovato due quaderni di Paperino con storiella all'interno, sempre vintage. Poi ho preso due CD, Daft Punk - Random Access Memory e Dido - No Angel, un Nokia 3310 e un Sony Xperia malmesso.

Iniziamo poi con gli acquisti ai negozi dell'usato. Un pomeriggio ho scovato due giochi per Playstation 1 ancora incellofanati, Atari Anniversary Edition Redux e Disney Tarzan. E una storica calcolatrice della Commodore a led rossi, anno 1975. Dalla targhetta appiccicata presumo venisse data con qualche concorso dei distributori IP.

Altro giro con un organizer Texas Instruments degli anni '90. Poi un po' di volumi dei classici del fumetto di Repubblica che mancavano (solo quello su Snoopy ce l'avevo già), un albo di Amazing Spider-Man e lo storico Julia numero 200 tutto a colori!

Altro pomeriggio con il primissimo Maxy Dylan Dog del 1998, poi Dragon Ball Super sempre numero 1. Ho scovato anche cinque libri della serie di Artemis Fowl, sperando che siano meglio del film (ma ci vuole poco). Infine un pò di personaggini di Asterix e un Playmobil.

Uno dei colpacci del mese. Ne aveva appena parlato il buon Moz sul suo blog, e ho pescato, direttamente dagli anni '90, un pacco di dispense de La storia ancestrale!

Infine l'ultimo recupero: un lotto di personaggi Playmobil degli anni 70-80-90. Il tizio che avevo preso l'altra volta ora è in compagnia!

23 commenti:

  1. Di recente sono stata ad un mercato dell'usato (uno all'aperto davvero grande) ma non ho trovato nulla di interessante per me. Se ti ci porto credo che dovremmo portarci dietro un carrello della spesa.. xD

    RispondiElimina
  2. Anche questa volta un ottimo bottino di caccia ;-) Cheers

    RispondiElimina
  3. No, i Playmobil! Amarcord! Solo noi che siamo stati bambini negli anni '70 / '80 possiamo capire il loro valore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero più team Lego, ma questi sono troppo vintage :)

      Elimina
  4. "Alfa e Omega"...quanti ricordi... Forse il mio primo Dylan Dog...e uno dei più belli in assoluto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo solo materiale di cancelleria di DYD con in copertina quell'albo, strano!

      Elimina
  5. Spettacolo... io poi adoro La Storia Ancestrale (ho la raccolta completa). Mitico il 3310 (anche se io avevo il 3330), e di Artemis Fowl ho l'edizione ancora più vecchia, quella col le copertine super glitterate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche queste sono un po' glitterate, però è un'edizione più economica...anche tu hai tanta roba nerd deduco :D

      Elimina
    2. Eh sì! Mi sono ripromesso di passare qualche giorno in soffitta e in cantina nella casa dei miei la prossima volta che scendo... chissà cosa potrei scoprire tra le cose che ho dimenticato! :D

      Elimina
  6. Ce l'avevo quel fighissimo quaderno delle Tartarughe Ninja!!
    E dovrei avere il libro di Repubblica con i fumetti di Snoopy. Grande colpo la storia ancestrale! Mi sembra di aver già visto la foto: su telegram?

    RispondiElimina
  7. I libri a fumetti della Repubblica, pensa, ormai li ho in doppia copia...
    Fighissima ovviamente La Storia Ancestrale (e grazie per la citaz!)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ogni tanto ne prendo uno doppio perché non ricordo quali ho e quali no :D

      Elimina
  8. Che bel bottino! E che nostalgia La storia ancestrale... li avevo tutti *__*

    RispondiElimina
  9. Che belli i fumetti di una volta. Forse te l'ho già detto, ma Diabolik era il mio preferito e forse, da ragazzina, ne ero anche un po' innamorata. Lo so che non c'entra niente col tuo post, ma i ricordi sono stati spontanei e son tornata indietro col tempo. Grazie mille e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, servono anche a questo le mie carrellate vintage :D Comunque frappoco uscirà il film, sarai contenta!

      Elimina
  10. Negli anni 2000 Dido mi piaceva, soprattutto Thank You bellissima canzone ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da cui quel capolavoro di Stan di Eminem :) Quell'album ha veramente ottimi arrangiamenti

      Elimina