domenica 6 dicembre 2020

Sins of fairy lands: Sloth - Daniele Lombardi

 

Eccoci con il nuovo capitolo delle Sins of Fairy Lands di Daniele Lombardi: Sloth!

Siamo quindi al quinto capitolo dei "racconti noir" di Lombardi, il quinto vizio capitale: l'accidia, o pigrizia che dir si voglia. Questa volta l'ambientazione è il regno di Perp, dove si trova una piccola cittadina situata alle pendici di un vulcano sopito. Nessuno sembra più preoccuparsi del vulcano, anzi gli abitanti approfittano di una natura che cresce rigogliosa di conseguenza. Qui vive il giovane umano Ianke, curioso e testardo. Durante una delle sue scorribande nel bosco entra per puro caso nel rifugio di un misterioso essere magico. L'essere, per la noia di un'esistenza millenaria, costringerà Ianke a stringere un patto di sangue, che perseguiterà lo perseguiterà fino all'età adulta. Quindi ancora una volta vediamo le conseguenze estreme di un "vizio capitale", cioè fin dove ci si può spingere assecondandolo. Un'altra ventina di pagine avvincenti che vanno a completare il mosaico ideato da Lombardi, quando (in teoria) mancano solo due racconti!

La stupenda copertina è come sempre di Giuseppe Lenzone.

E' possibile leggere liberamente la prima parte di Sloth sul sito di Resh Stories (https://www.reshstories.com/sloth-sins-of-fairy-lands-daniele-lombardi/) poi per la seconda parte si può procedere con il "read. share. read again". Basta cioè creare un post o una stories su Instagram o su Facebook inerente a Sloth per ricevere da Resh Stories la seconda parte. Con l'occasione ricordo inoltre che è sempre valido il codice nerdisresh per acquistare le copie cartacee dei libri del sito con uno sconto del 10%. E sempre a proposito di Resh Stories, fra pochi giorni annuncerò un'altra importante novità!

Sins of Fairy Lands: Sloth - Daniele Lombardi
pagine 24
https://www.reshstories.com/

2 commenti:

  1. ahi, la pigrizia, questo è il mio racconto praticamente :D (Fabri, mandami spoiler su whatsapp quando hai due minuti liberi, grazieeee).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe vale anche per me, la pigrizia! :D Ok per li spoiler, con calma!

      Elimina