lunedì 7 ottobre 2019

Perché non dici le parolacce per intero? - studiopazzia

Stasera altro fumetto preso al Treviso Comic Book Festival: la nuova autoproduzione di studiopazzia!



Prima di tutto il titolo, che è "Perché non dici le parolacce per intero?": titolo bellissimo e intrigante. Ritornano i teneri bambini protagonisti delle altre opere di Mattia, che già avevo apprezzato. Qui il protagonista in pratica è il tenace Alex, con il suo berretto perennemente calato sulla testa. Alex si invaghisce di Sara, molto più grande di lui, sorella di una sua compagna. La ragazza, a causa di una relazione con un "poco di buono", si ritroverà vittima delle malelingue, in quelle storie che possono succedere nei paesotti pieni di perbenisti dove le voci girano presto incontrollate. Qualcuno, difendendola, dimostrerà un grande e commovente coraggio. Adoro le storie con protagonisti questi giovani "eroi", e sicuramente vorrei leggerne più spesso. studiopazzia riesce sempre a creare il giusto mix fra momenti toccanti e divertenti. Anche con i disegni ha fatto veramente un ottimo lavoro, con dei tratti veramente espressivi che rendono bene i diversi stati d'animo dei protagonisti. E la sua Sara difficilmente si dimentica. Sara era già apparsa in una storia di studiopazzia per un volume edito dalla Legione degli artisti, storia ambientata qualche anno dopo di questa. Quindi l'autore a suo modo sta costruendo pure una solida continuity!

Perché non dici le parolacce per intero? - studiopazzia
pagine 24 - euro 3
http://studiopazzia.blogspot.com/

12 commenti:

  1. Grazie Fabrizio!
    Sempre troppo buono!
    A preato
    sp

    RispondiElimina
  2. Volevo esordire nei commenti con una parolaccia scritta per intero, ma poi ho capito che non sarebbe stato molto carino ;-) Altro bellissimo suggerimento, l’idea mi piace molto. Cheers!

    RispondiElimina
  3. Bel suggerimento!
    Grazie e parolacce libere per tutti!

    RispondiElimina
  4. La citazione di "E' quasi magia Johnny"..top!
    La copertina non mi ispirava, ma devo dire che i disegni non sono affatto male.
    La storia è interessante.
    W le cotte per le donne più grandi di noi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, grande citazione! A chi lo dici per le cotte.. :D

      Elimina
  5. Lo stavo seguendo sul loro blog ma credevo stessero molto più indietro, dato che pubblicavano a rilento. Invece è già uscita la versione cartacea! Molto carino da quel poco che ho letto 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul suo blog, studiopazzia malgrado il nome è da solo :) Comunque si è già uscito

      Elimina