Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale dedicato al Comicon di Napoli, che fra l'altro è già iniziato. Poi continuano le lezioni di disegno con la Brigitta di Federico Butticè. Abbiamo anche uno speciale sui fiori, visto che allegato alla rivista si possono trovare alcuni semi da far germogliare. Infine, in occasione del giro d'Italia intervista a Paolo Mottura, noto autore Disney ma anche esperto di bici!
Re Gambadilegno: Per l'onore di Ducktopia - Sceneggiatura di Francesco Artibani e Licia Troisi, disegni di Lorenzo Pastrovicchio
Si torna quindi a Ducktopia, con i ricordi del Gamba di quand'era diventato sovrano di quel magico mondo. Il malvivente è in carcere, e racconta agli altri prigionieri come fece a diventare re di quel regno. All'inizio era il miglior cavaliere, con fra l'altro la sola intenzione di arricchirsi, ma una serie di fortunate circostanze convincono la regina Bocciolo a cedere a lui il trono.
Paperino e il caso zero - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Federico Maria Cugliari
Storia doppia con un intrigo affaristico e legale. Archimede ha progettato un nuovo antifurto smart in grado di prevedere tutti gli attacchi dei Bassotti e simili, e Paperone vuole registrare il brevetto per poi vendere il prodotto. Ma si scopre che Red Duckan in qualche maniera gli ha fregato l'idea. Quindi Paperino e Arringa Busillis, nipote dell'avvocato di fiducia della vecchia tuba, dovranno capire chi sia la talpa che ha passato a Duckan il progetto.
Pippo e una nuova cuccia - Sceneggiatura di Riccardo Pesce, disegni di Davide Percoco
Storia invece breve per Pippo che si offre di ricostruire la cuccia di Pluto dopo che è andata distrutta
Zio Paperone e l'iper mega numero uno - Sceneggiatura di Stefan Petrucha, disegni di Diego Bernardo
Amelia riesce a fare un sortilegio che fa diventare la "numero uno" sempre più grande fino a oscurare il Sole! Classica storia "straniera" breve ma iperbolica.
Terravento Capito quarto - Sceneggiatura di Alex Bertani e Luca Barbieri, disegni di Mario Ferracina
Penultimo capitolo per questa saga fantasy. Topolino è stato catturato da Jill e si trova prigioniero dei "predatori". Ma qui scopre che non tutti sono d'accordo con le decisioni del loro capo, il grosso Blacky.
Nessun commento:
Posta un commento