lunedì 10 novembre 2025

Dylan Dog Color Fest 55: Cosa conosce la notte - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo Color Fest! La copertina è di Francesca Ciregia! 


Te storie brevi per il numero 55 del Color Fest, storie incentrate sulla notte ma non solo. Si inizia con Il club di mezzanotte, scritta da Gigi Simeoni (su un soggetto di Graziano Caminiti) e disegnata dalla brava Francesca Ciregia, esordiente sulla testata e autrice come detto anche della copertina. Dylan si reca a una riunione notturna in cui ognuno confessa la propria dipendenza, solo che qualcuno nell'oscurità inizia a ghermire i partecipanti a uno a uno, mentre gli altri sembrano apatici e rassegnati. La verità sarà sorprendente. 

Pioggia di novembre, scritta da Giancarlo Marzano e disegnata da Francesco Lo Manto, racconta di un fresco vedovo che è convinto che la sua defunta moglie Rhonda ritornerà a breve, spinta dall'amore. La verità anche in questo caso sarà sorprendente, rendendola anche una storia più che mai attuale. 

Il Color Fest finisce con la divertente Dolcetto o morsetto, scritta da Francesco Pelosi (che trovo dappertutto ormai :D) con il tratto unico di Stefano Cardoselli. Ribaltamento di prospettiva: si festeggia Halloween in un paese abitato completamente da zombi (compresi i bambini) quindi i mostri siamo noi umani, e quello più tremendo è il leggendario "uomo rosso", e si può già intuire di chi si tratti. 

Dylan Dog Color Fest 55: Cosa conosce la notte - autori vari

pagine 96 - euro 7.90

Sergio Bonelli Editore

Nessun commento:

Posta un commento