mercoledì 5 novembre 2025

Topolino 3650: Paperinik e le distrazioni finalistiche

 

Stasera parliamo del Topolino uscito oggi. La copertina con la versione "papera" di Sinner (più Paperinik) è di Alessandro Perina!

Per quanto riguarda gli articoli, si chiudono le lezioni per disegnare Ciccio da parte di Giulia La Torre. poi nuova tappa per il Topolino tour e una piccola guida con le nozioni base del tennis, vedi la storia di copertina. Infine parecchie uscite: un volume dedicato ai Walt Disney Animation Studios, una raccolta con le storie di Mister Vertigo e il calendario da tavolo di Topolino che uscirà allegato al prossimo numero! 


Zio Paperone e le ultime lune dell'agonia bianca - Sceneggiatura di Marco Gervasio e Marco Nucci, disegni di Ivan Bigarella
Storia doppia per il grande ritorno dell'agonia bianca e quindi del Klondike. Paperone, accompagnato da Paperino, vuole tornare su quei posti per vendere finalmente quel suo storico terreno. Troverà però la cittadina di Dawson profondamente cambiata: la statua dedicata a lui è sparita, così come il museo dei cercatori d'oro e cosa peggiore è diventato sindaco l'avido Soapy Slick! Anche Doretta se n'è andata non si sa dove, così la vecchia tuba dovrà provare a sistemare la situazione. Una splendida storia malinconica, con i bellissimi disegni di Bigarella.

Paperinik e le distrazioni finalistiche - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Alessandro Perina
Paperone organizza un torneo tennistico che si terrà sopra al deposito. In palio mette una coppa d'oro, e quindi gli interessati Bassotti iscrivono il cugino 6-0 6-0 che imbrogliando arriva fino alla finale. Ma c'è da battere il campione Quacknik Spinner! I lestofanti provano in tutte le maniere a distrarre Spinner, ma ci penserà Paperinik a sventare i loro piani. 

Topolino Pluto e il mistero parallelo - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Nuova serie in cui Pluto collabora con i "500 piedi", il gruppo di cercatori di UFO già apparsi nella saga omonima. Nel quartiere di Topolino qualcuno sta facendo sparire oggetti di poco conto, per questo gli ufologi avranno bisogno di un "infiltrato" d'eccezione, proprio Pluto! 

L'anima della festa - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Enrico Faccini

Nuovo lavoro per Paperino procurato da Paperone. Questa volta viene mandato a fare l'animatore in una festa di compleanno di un bambino alquanto misantropo e insopportabile. 



Nessun commento:

Posta un commento