giovedì 20 luglio 2017

Lavennder - di Giacomo Bevilacqua


Lavennder è la nuova graphic novel sceneggiata e disegnata dal talentuoso Giacomo Bevilacqua per la serie "Speciale Storie" della Bonelli. In questo libretto Bevilacqua mostra ancora di più come riesca a passare dai toni leggeri di "A Panda piace" ai toni drammatici. Diversi amici mi hanno chiesto di che genere si tratta, propenderei per il thriller con sfumature horror, ma è una cosa un pò limitativa. Ci sono anche echi dei moltissimi film in cui dei turisti fanno una brutta fine, e secondo me pure della serie tv Lost. C'è una coppia di turisti, c'è una isola "deserta", ma non voglio rivelare altro per farvelo godere in pieno! Il finale è molto spiazzante: dopo aver disseminato indizi per tutto l'albo si arriva alla conclusione, e alla sorpresa finale. Se vi chiedete il titolo cosa significhi vedrete che acquisterà un significato pure quello, e vi verrà da ridere come al qui presente per la genialità di Bevilacqua!

Lavennder - di Giacomo Bevilacqua 
Pagine 130 - Euro 6.30
Sergio Bonelli Editore

6 commenti:

  1. SPOILER
    Un po' assurdo aver fatto uscire questa storia subito dopo Polvere di Fata (nel mensile regolare), basandosi sulla stessa favola di Peter Pan.
    Devo essere sincero, ho apprezzato molto più disegni e colori -davvero fantastici, quasi quanto il mio amato Giardino- che la trama, purtroppo niente di che^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama l'ho trovata semplice ma geniale.. comunque ricordo anche un vecchio DYD basato sulla stessa premessa

      Elimina
    2. Direi che Peter Pan e i bambini perduti l'han trattato pun po' tutti. Per ora il meglio è in Berserk, nella saga Lost Children.

      Moz-

      Elimina
  2. Sembra interessante!
    I collegamenti che citi sono tutti media che apprezzo.

    RispondiElimina