martedì 29 agosto 2017

Gli acquisti di agosto: BETAMAX, Lego Proibito, 313Xtreme...


Ed eccoci giunti al consueto appuntamento con gli acquisti mensili dai mercatini e dai negozi dellusato! Questo è il malloppo dal mercatino di Brugine: Libro "Le macchine da scrivere meccaniche della Olivetti" di Carlo Torchio, Grand Theft Auto IV per PS3, bluray del film Self/Less, macchinina 313 Xtreme comprensiva di Paperinik, personaggio Hiron Hide dei Transformers da Burger King, Snoopy nel camioncino dei pompieri (anni '70 made in Hong Kong) e i consueti cellulari rottamosi Nokia E51 e Samsung GT-S3350.


Passiamo ai negozi dell'usato con questo pacco di Settimane Enigmistiche più o meno recenti ma ancora intonse utile per farne i cruciverboni. In più un lotto di personaggini di Asterix serie Despar e altri vari.

Sempre nei consueti negozietti questo trittico fumettistico: Flash Gordon il mare del mistero (ristampa dell'editrice Comic Art del 1993), un fascicolo dell'Enciclopedia dei fumetti del 1970 sull'avventura poliziesca (con copertina un pò equivoca :D) e il Topolino pasquale del 1990 che già ho recensito.

Mentre ero in ferie un collega mi ha "tenuto da parte" questi due bei volumi: Lego proibito (tratta di tutti i progetti da fare "vietati" dalla casa madre, tipo catapulte, spara-caramelle..prossimamente magari lo analizzo nel dettaglio) e un libro sui fantasmi della serie Miti & Leggende della Hobby & Works con splendide illustrazioni!

Aprofittando di un'apertura serale ho preso queste due videocassette in formato BETAMAX (!!) della Disney di due film semi-sconosciuti, Boatniks e Un tipo lunatico. Anche queste meritano un futuro post!

E nell'apertura serale ho preso anche questo, una versione compatta dell'angosciante Yano Il raccontastorie, di cui possiedo già il fratello maggiore (chiuso in uno scatolone in garage per paura che si liberi).

Infine gli acquisti freschi freschi dal mercatino di Treviso di domenica scorsa, di cui ho già parlato!

10 commenti:

  1. Sì, voglio ASSOLUTAMENTE una recensione dettagliata del libro Lego.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Va quanta bella robetta! Dovrei iniziare pure io a girare i mercati dell'usato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho fatto perfino una rubrica apposta, cerca i post di "Alla ricerca della fuffa nerd" !

      Elimina
  3. Hai recuperato un bel bottino, lasciamelo dire :)

    RispondiElimina