lunedì 23 ottobre 2017

E dagli con 'sti Betamax! Bonus qualche VHS MITICA

Ravanando alla ricerca di altre videocassette Betamax nei soliti negozi dell'usato ne ho scovate altre due, e visto che ero obbligato a prendere minimo cinque pezzi, ho preso anche 3 videocassette "mitiche" direttamente dagli anni '90! Vogliamo vederle in dettaglio?


Partiamo dalle Betamax con Il cervello da un miliardo di dollari, terzo film della saga di Harry Palmer (l'agente segreto interpretato dal grande Michael Caine)

La seconda Betamax è Hot Dog The movie, filmetto sexy sullo sfondo dello sci acrobatico (detto Hot Dog appunto in inglese). Il film è in lingua originale. Se siete curiosi di vedere la pellicola, prima di spendere una fortuna in un lettore Betamax, date un'occhiata qui 

Passiamo alle VHS con il mitico e intramontabile Toy Story della Pixar! La videocassetta è proprio la prima edizione del 1996! La nuova dimensione del divertimento!

Un bellissimo film d'animazione fantascientifico è Titan A.E., immeritato flop del maestro Don Bluth (ex-Disney, già autore di Dragon's Lair, Space Ace, Anastasia..). L'anno della VHS è il 2001.

E concludiamo la breve carellata con la fantascienza "fracassona" di Independence Day! Il primo capitolo, non il secondo un pò deludente. La VHS è del 1997! Vorrei provare a mettere le VHS più "antiche" nel lettore che ho ancora in salotto...

8 commenti:

  1. Eheh, HotDog lo conosco di fama :)
    Independence Day mi sa tanto che lo avevo pure io in vhs! :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presumo che ID lo avevamo il 99% dei nerd :D Hot Dog fa parte di quei film che facevano su Italia 1 alle 22.30-23.00 (tipo Porky's) e uno aspettava trepidante per vedere una tetta :D

      Elimina
  2. Ho un sacco di vecchie videocassette, che mi piacerebbe prima o poi vedere ... il problema è il lettore, che non so se funziona. Di questi film ricordo solo ID, che vidi al cinema, senza grandi entusiasmi ... per il resto direi Stracult!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anchio vorrei fare la prova del mio, saranno 5 anni che non lo uso 😆

      Elimina
  3. Siii titan re ce l'ho pure io in vhs originale!!! Chissà se il mio videoregistratore funziona ancora dovrei cercare in cantina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi a trovarne uno funzionante anche usato per mercatini ti chiedono una cifra importante!

      Elimina
  4. Le ricordo tutte quelle VHS :)
    Specialmente Toy Story.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei fare sul serio la prova di visualizazione vintage :)

      Elimina