Per tutto i weekend del mese di novembre la fumetteria Fumetti & Soda di Padova ha organizzato degli incontri con fumettisti del mondo della autoproduzioni. Finalmente sabato sono riuscito a passare per salutare gli amici della Legione degli Artisti, e ho potuto anche visitare questa fumetteria dove non avevo messo ancora piede. Vai col mini-reportage!
Alle pareti della fumetteria ci sono tutta una serie di disegni o di stampe originali, come questa di Zerocalcare numerata che farebbe aumentare l'invidia di molti collezionisti dell'autore!
Tavole di Vittorio Giardino con alla fine un cameo del compianto Umberto Eco
Questa non so di chi sia ma mi faceva troppo ridere!
Ed ecco i rappresentanti della Legione: Sara Michieli, Andrea Moretto, Antonio De Fabris, Paola Andreatta e studiopazzia! Purtroppo ho perso la conferenza successiva perché sono dovuto correre in ufficio :( Comunque la potete vedere nel profilo Facebook della Legione degli Artisti.
Ho parlato con Luca Mazzocco di Fumetti & Soda e mi ha confermato che organizzano spesso incontri del genere, spero di partecipare anche a qualcuno dei prossimi.
Infine la consueta lista degli acquisti: Justice League speciale per il Justice League Day con in regalo uno scaldacollo, NaziVegan Heidi Soluzione finale atto primo e Preview 24
Mentre dagli amici della Legione ho preso Yokai, la raccolta di tutte le illustrazioni ispirate alle leggende giapponesi, e varie cartoline in omaggio.
Bella iniziativa l'incontro con i fumettisti!
RispondiEliminaE molto belli anche i tuoi acquisti! 😉
Buona serata!
Grazie mille, altrettanto!
EliminaDavvero un bel reportage su una iniziativa davvero lodevole.
RispondiEliminaGrazie Daniele :)
EliminaYokai sembra davvero molto bello! Nazivegan Heidi molto meno... ma è un acquisto che si può perdonare :D
RispondiEliminaEH avevo già preso il primo..comunque prossimamente recensioni!
EliminaComunque dalle tue parti c'è un sacco di robbba tra eventi fumettistici, mercatini, fiere...
RispondiEliminaPerò ogni volta il tuo portafoglio soffre :D
Nazivegan Heidi ha un che di inquietante, a partire dal titolo..
E' vero, ma novembre era un mese bello pieno di eventi, e a tanti non sono neanche potuto esserci! Oggi devo pubblicare un altro reportage :D Nazivegan è volutamente inquietante, avevo già recensito il primo, il secondo l'ho già letto e in futuro ne parlerò
EliminaBella la fumetteria coi quadri e troppo divertente quella contro la violenza sugli occhi 😂
RispondiEliminaUna bella presa per il culo verso questa moda del cazzo che va ultimamente.
Devo ancora capire chi è il disegnatore, qualcuno che era al San Donà Fumetto del 2016 poi non riesco a decifrare la firma :D
EliminaBel posticino! Fico davvero
RispondiEliminagià! Come detto, spero di tornarci per altri reportage!
Elimina