martedì 27 marzo 2018

Topolino 3252

Passata la sbornia del Be Comics torniamo alle recensioni fumettistiche con il Topolino numero 3252, review che viene un po' in ritardo visto che domani uscirà già il nuovo numero, ma vabbè.. La copertina (bellissima) è di Pastrovicchio e Monteduro! 

Che sarebbero poi gli autori dei disegni (Lorenzo Pastrovicchio) e colori (Max Monteduro) della nuova saga di PK  qui giunta al terzo e penultimo episodio. La cosa sconvolgente che è successa nel secondo episodio infine non era successa veramente..Bellissime le tavole e i colori, mentre la storia mi sta appassionando sempre di più, sono proprio curioso di leggerne la conclusione domani! La sceneggiatura ricordo è sempre di Francesco Artibani.

"Paperino e l'inerzia forzata" è una storia di Marco Bosco con i disegni di Andrea Lucci. Paperino si trova improvvisamente libero da tutti gli "accolli" che tutto il parentame (Paperone, Paperina, Paperoga..) continua a rifilargli, ma sarà veramente così? Una buona storia con un finale a sorpresa!

La terza storia è la breve "Archimede e il problema acustico". L'inventore è alle prese con i mille rumori della città che disturbano la sua concentrazione.. la cosa che mi ha fatto più ridere è la scritta "MULTONE" alla fine :D La sceneggiatura è di Pietro Zemelo e i disegni di Massimo Asaro.


"Una questione di fiducia" fa parte della serie della "Squadra scomparsi" costituita da Manetta, Rock Sassi e la giovane Sara. Questa volta lo scomparso è un camionista, sparito con tutto il carico preziosissimo che trasportava! Un buon giallo che ho letto con la curiosità di scoprire la verità.. La sceneggiatura è di Giorgio Salati e i disegni di Francesco D'Ippolito.

Conclude l'albo una cara vecchia disfida fra Paperone e Rockerduk, dal titolo "Zio Paperone e il gusto della sfida del gusto". Come si intuisce dal titolo i due riccastri si sfideranno a colpi di prodotti gastronomici sempre più salutari, freschi e genuini... ci ho visto una grossa presa in giro della moda moderna dei prodotti Bio, a Km 0, senza olio di palma, eccetera.. I disegni sono di Daniela Vetro e la sceneggiatura di Valentina Camerini.

Topolino 3252 - autori vari
pagine 164 - euro 2.50
Panini Comics

8 commenti:

  1. Praticamente solo Paperi e sbirri... :o

    Moz-

    RispondiElimina
  2. L'episodio di PK non l'ho letto perché devo recuperare i due numeri precedenti... e lo farò al più presto perché tutti (compreso Riky, il mio "consulente Disneyano" personale! 😊) me ne hanno parlato molto bene!

    Di "Peperino e l'inerzia forzata" mi è piaciuta moltissimo "la morale"! Bellissimo il messaggio che vuole trasmettere... i disegni però, a me, non sono piaciuti moltissimo!

    La storia di Archimede l'ho trovata piacevole e anche io ho riso sul finale!

    "Una questione di fiducia" mi è piaciuta molto! Il "colpevole" di turno è facilmente intuibile (almeno per me lo è stato! 😊) ma la storia è carina e ben articolata e, anche in questo caso, il finale mi ha strappato una bella risata! Azzeccatissimo anche il titolo, secondo me! 😊

    L'ultima storia non l'ho ancora letta!

    È un numero che a me è piaciuto e concordo con te sulla bellezza della copertina! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Numero buono portato in alto dall'episodio n.3 di Pk (attenzione, ci sono ancora due puntate :) e dalla bellissima puntata del ciclo "sezione scomparsi" (dico puntata, perché è proprio una bella parodia delle serie tv americane).

      Il resto sono storie un po' deja-vu :)

      Elimina
    2. @Benedetta anche l'ultima storia ti piacerà, è molto divertente! @Riccardo la storia di PK avevo capito fossero 4 parti :D meglio così, ce la godiamo di più!

      Elimina
  3. Spero che PK un giorno torni a camminare da solo, mi piacerebbe davvero molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbero fare un mensile con storie vecchie e nuove di PK, Darkenblot, Wizards of Mickey, Donald Quest..insomma con tutte le sage fantasy e di fantascienza

      Elimina
  4. Questo numero mi attira molto, a parte Paperinik.
    La seconda storia mi sa di già visto, sembra una che ho letto qualche mese fa in cui Archimede dà un robot a Paperino che gli fa evitare i parenti scocciatori, con una brutta morale finale.
    Se mi ricordo passo a lettura compiuta (devo leggere il 3248) 😉

    RispondiElimina