venerdì 31 agosto 2018

End Summer Camp 2018

Questo pomeriggio ho fatto un primo giro all'End Summer Camp, il campeggio-evento dedicato all'hacking, al software libero, al DIY (Do it yourself), eccetera.. Forse ci ritorneremo domani, intanto eccovi la prima piccola infornata di foto!


L'evento si sta svolgendo come di consueto al Forte Bazzera a Tessera (VE), vicino all'aeroporto. Nella prima foto lo spazio per le tende, ancora parzialmente libero per gli ultimi arrivi.

Il tentativo di costruire un'enorme cupola geodetica in legno. Per sapere cosa sia una cupola geodetica vi rimando al sito http://www.cupolegeodetiche.it/

La consueta bandiera con il logo dell'ESC

Un bellissimo cabinato Neo Geo con tutte la verie ROM all'interno, ho assistito in diretta ad una mega partita in coppia a Bubble Bobble!

Provi Fuffi? Buono Fuffi! Provi Bobbi? Buono Bobbi! Si chiama Ivan il terribile trentaduesimo! Scherzo, questo cagnone pacioccone qua si chiama Muttley ed è di una bonta infinita, oltre ad essere la mascottona dell'ESC!
Il "magic mirror", in pratica uno specchio che fa anche da monitor per eventuali messaggi tipo data e ora, mp3 in esecuzione..il segreto è un piccolo mini PC Raspberry che comanda il tutto da dietro!

Nella prima foto un pannello completamente programmabile, la seconda foto il centro di controllo per comandarlo.

Non può mancare ovviamente una stampante 3D. Questa deve essere di quelle vendute in kit di montaggio.

E per finire la valanga di adesivi e cartoline che mi hanno regalato all'End Summer Camp!

12 commenti:

  1. Non ci capisco molto ma sembra molto bello, spero ti sia divertito!

    RispondiElimina
  2. Muttley? ... dovevi dargli una medaglia, e vedevi come diventava contento :)

    RispondiElimina
  3. Voglio assolutamente il magic mirror! Che figata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi gli ho fatto una foto migliore, dopo forse la metto

      Elimina
  4. Bellissimo Muttley!! Come quello del cartone animato ��

    RispondiElimina
  5. Che bello, queste manifestazioni mi incuriosiscono parecchio: sanno essere un luogo dove una semplice idea, messa in discussione e coltivata, può trasformarsi in un progetto strepitoso. Dopotutto è un po' la base della cultura open. Mi piacerebbe molto vedere la cupola geodetica ultimata, è una struttura che ha un gran fascino tra scienza e un pizzico di filosofia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo aggiornamento l'ho visto ieri mattina, spero che riescano finirla :) anch'io ho scoperto un mondo che non sapevo esistesse!

      Elimina
  6. Ti giuro, non so se spaccare il portatile appena ripreso o bestemmiare tutti gli dei di ogni religione!
    Avevo scritto un commento ma cambiando scheda, al mio ritorno si è aggiornata la pagina e ho perso ciò che avevo scritto...

    Certo che di queste convention non te ne perdi una!
    A Ivan il terribile mi sono guardato dietro per controllare che non avessi due fari puntati dietro 😝

    p.s. stavo ripulendo l'email e mi sono accorto che non mi ha risposto ad un paio di commenti. Siccome Blogspot non ci dà la conferma di lettura o un semplice "mi piace" per conferma, non so se hai letto i miei commenti rilasciati in questi post (non devi rispondere, solo dirmi se li hai letti, non vorrei te li fossi persi, perché capita):
    - Nathan Never Genarazione 4
    - Topolino 3273
    - Topolino 3274

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qualcuno che ha capito la citazione :D
      NN 4 l'ho letto e pure risposto, topolino 3273 letto ma nn avevo nulla da ridire :) topolino 3274 l'avevo perso e ho risposto ora!

      Elimina