lunedì 6 agosto 2018

Ocean's 8 - La recensione di coppia

La nostra recensione del film Ocean's 8, di Gary Ross.

REGIA:
F. = 7 MV. = 7.5 MEDIA =7.25

STORIA:
F. = 7 MV. = 7.5 MEDIA =7.25

ATTORI:
F: = 7 MV. = 8 MEDIA =7.5

TRUCCO/PARRUCCO:
F: = 7 MV. = 8 MEDIA = 7.5

COSTUMI:
F: = 8 MV. = 8 MEDIA = 8

COLONNA SONORA:
F: = 8 MV = 8 MEDIA = 8

TOTALE: 7,58

Conclusioni:
FP: Ocean's 8 è un "heist movie" (i film basati sui piani per rapine e altri "colpi") completamente al femminile. Come ormai saprete costituisce uno spin-off della fortunata trilogia di Ocean's Eleven. In questo film abbiamo Debbie Ocean (Sandra Bullock), la sorella di Danny Ocean, che ha avuto a disposizione 5 anni per preparare un piano.. Come accade di solito in questo genere di film, prima avverrà il reclutamento dei membri della banda effettuato assieme all'amica Lou (Cate Blanchett) Banda che conterrà anche elementi assolutamente insospettabili. Poi abbiamo il colpo vero e proprio, veramente spettacolare. Il film piacerà a noi maschietti che gradiamo questo genere di storie ricche d'azione e di colpi di scena, e anche alle ragazze perché appunto le protagoniste sono tutte femminili, anzi gli uomini spesso fanno la figura dei fessi. Parlando del cast, con così tante persone è difficile emergere come interpretazione, comunque i ruoli più "caratteristici" sono di Anne Hathawey (un'ingenua attrice ispirata secondo me a Monica Bellucci) e di Helena Bonham Carter (una stramba e svagata stilista).
MV: A me è piaciuto molto. Ho apprezzato la scelta delle interpreti, ottime attrici, belle donne ma nessuna "perfetta". La Bullock e la Blanchett pur non essendo certo due ragazzine sono piene di fascino. Rihanna è bellissima nella sua fase "curvy" e così via le altre comprimarie: sono ottime interpreti e molto caratteristiche. Da vedere!

LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEI FILM USCITI NEL 2018:

1) Avengers: Infinity War = 9,5
2) La forma dell'acqua = 8,5
3) Black Panther = 8,16
4) Solo = 7,83
5) Il ragazzo invisibile 2 = 7,75
6) Ocean's 8 = 7,58
7) Pacific Rim 2 = 7,5
8) Ready Player One = 7,41
9) Jumanji = 7,04
10) Anche senza di te = 6,75
11) Tomb Raider = 6,42
12) Stronger = 6,375 

6 commenti:

  1. Forse lo andremo a vedere anche noi, era già in quasi-programma e ora la vostra rece incoraggia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel divertimento estivo dai.. è anche un film che per una coppia va benone :)

      Elimina
  2. Ho un problema con gli “Ocean’s” perché ho un problema con Sodebergh, per fortuna questo non è diretto da Soddy-Boy quindi potrei pure provarci, però non so mi sembra un’idea così riciclata, mi sono risvegliato un attimo quando ho sentito parlare di “Curvy”, dai vediamo, se non altro non gli avete dato un brutto voto, magari ci proverò a dargli un’occhiata. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho visto la trilogia originale.. questo l'ho apprezzato, è una buona visione estiva..come ritmo siamo quasi a livello di un Mission Impossible!

      Elimina
  3. Sono tornati i voti alti :D. Comunque meglio del Ghostbusters tutto al femminile XD

    RispondiElimina