lunedì 27 agosto 2018

Topolino 3274

Copertina romantica per il Topolino di questa settimana, ecco la consueta piccola review!
Questa settimana iniziano le celebrazioni per i 90 anni di Topolino, l'albo infatti apre con una storia dedicata al rapporto fra Topolino e Minni. E' molto simpatico vedere che anche i due topi vivono i problemi di ogni coppia, fra incomprensioni e gelosie. Mi ha fatto sorridere vedere Topolino dividersi fra la storica attività di detective e la vita con la storica fidanzata. La sceneggiatura è di Giorgio Fontana e i disegni sono di Massimo De Vita.

Si festeggia un altro anniversario con la storia Zio Paperone il mitico M.I.T.O., ossia i 60 anni di collaborazione del grande Luciano Gatto con Topolino! Nella storia, molto classica, Zio Paperone idea un sistema automatizzato per rivendere la merce usata. Con questo pretesto si insegna ai piccoli il concetto di rarità di un oggetto che determina il prezzo dello stesso. I disegni ovviamente sono del maestro Gatto e la sceneggiatura di Fabio Michelini.

Paperino, Paperoga una giornata in salita, una storia breve di Tito Faraci abbastanza non-sense su una gita in montagna dei due paperi appunto. I disegni sono di Andrea Lucci.

In Pico, Gastone e la laurea per errore Pico De Paperis riceve una laurea "honoris causa" di una materia a lui ignota! Lo aiuterà nella risoluzione del mistero Gastone, per una volta meno odioso del solito. La sceneggiatura è di Monica Manzoni e i disegni sono di Giovanni Rigano, che apprezzo ogni mese per le sue copertine per Creepy Past.

Trudy e il colpo alla rovescia vede per una volta protagonista la storica fidanzata di Trudy, qui quasi in versione Eva Kant! Una Trudy simpatica e risolutiva. La sceneggiatura è di Federico Rossi Edrighi e i disegni sono di Giuseppe Zironi.

Conclude l'albo Zio Paperone e l'esplorazione interstellare, scritta dall'americano Byron Erickson e disegnata da Massimo Fecchi. Per riconquistare il favore del club degli esploratori Paperone e nipoti partono per una missione per risolvere il mistero del popolo Ananasazi, parodia del reale popolo misterioso degli Anasazi.
Mercoledì uscirà il nuovo nomero con uno storico incontro fra Fantomius e Paperinik!

14 commenti:

  1. Come si chiama il regno di Topolino? Topolonia?
    Insomma, mi pare che anche a Topolonia non ci sia pace per la vita di coppia. Ahahah
    Buona giornata. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Topolonia non ho più parole... se non ti ha detto nulla Riky, io mi arrendo!

      Elimina
    2. Ahahah
      Non mi ha detto nulla nè Riky e nè "Francesco".. Perché io sono raccomandata.. 😈😈😜
      Sei geloso?

      Elimina
    3. Avevo risposto come commento..comunque si chiama Topolinia!!! Leggi sotto

      Elimina
    4. Sì, ma lui si aspettava tu mi sgridassi. Per oltraggio alla Costituzione. 😂😂😂
      Invece mi hai solo corretta.
      Che vuoi farci.. È attaccabrighe. Ahaha

      Elimina
  2. Topolinia!!!! E' vero..è come ogni altra città :)

    RispondiElimina
  3. Se non fosse per l'ultima, orribile storia, un buon numero. Nessun capolavoro, ma storie gradevoli e soprattutto ben disegnate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'ultima non è dispiaciuta.. certo era molto anni'80! Sono molto curioso per il crossover del prossimo numero

      Elimina
  4. Ciao Fp,
    ho letto il tuo commento in moderazione, e sono passata a salutarti. Complimenti per i tuoi post, recuperati di fretta ma sempre belli! Vorrei che voi mi seguiste ancora ma se non è troppo disturbo magari mandatemi una mail qui dfa.stefania2778@gmail.com.
    Vi spiego ogni cosa, già altri sanno. Grazie comunque di tutto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stato più acuto di me ... Grazie a voi di cuore! :D

      Elimina
  5. Si sono impegnati, una storia per Topolino e una per Trudy. Un contentino che non accontenta, lo spazio ai paperi è sempre troppo!

    RispondiElimina