domenica 30 dicembre 2018

Metti la nonna in freezer: La recensione di coppia

Oggi va in onda l'ultima recensione di coppia dell'anno: Metti la nonna in freezer, di Giancarlo Fontana e Giuseppe G.Stasi. Stasera i nostri Oscar per il 2018!


REGIA: F. = 7 MV. = 7 MEDIA = 7

STORIA:  F. = 7 MV. = 6.5 MEDIA = 6.75

ATTORI: F: = 8 MV. = 7 MEDIA = 7.5

TRUCCO/PARRUCCO: F: = 7 MV. = 6.5 MEDIA = 6.75

COSTUMI: F: = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5

COLONNA SONORA: F: = 6.5 MV = 6 MEDIA =6.25

TOTALE: =  6.79

Considerazioni finali:
FP: Dobbiamo ancora vedere la moltitudine di film usciti in questi giorni causa impegni lavorativi e freddo glaciale. Ieri sera comunque abbiamo optato per un film di quest'anno già disponibile su Amazon Prime Video, Metti la nonna in freezer, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. La trama è risaputa, una restauratrice (la bella e brava Miriam Leone) per non perdere la pensione della nonna che gli permette di mandare avanti la sua attività, alla morte dell'anziana ha l'idea (assieme alle sue strambe collaboratrici) di congelarla! Ma non ha fatto i conti con l'amore che prende le sembianze di un integerrimo maresciallo della guardia di finanza (Fabio De Luigi). La trama pure non originalissima (ma ci sono molte altre sorprese e colpi di scena nel film) è molto divertente, come sono molto bravi e caratterizzati tutti gli attori, dai protagonisti ai comprimari. Vorrei citare la simpatica Lucia Ocone e la nonna interpreta da un'invecchiata Barbara Bouchet. Si nota proprio la cura sia come scelta del cast che come sceneggiatura. Una buonissima opera prima per i due registi che in pratica sono quasi esordienti.
MV: Io non pensavo che la costruzione dell'amore fra i due protagonisti fosse così articolata. De Luigi è proprio un bravo attore, ovviamente resta sempre un grande comico, ma qui regala delle sfumature quasi amare.

LA CLASSIFICA DEL 2018:

1) Avengers: Infinity War = 8,54
2) La forma dell'acqua = 8,5
3) Black Panther = 8,16
4) Solo = 7,83
5) Il ragazzo invisibile 2/Venom = 7,75
7) Tonya/Mission Impossible Fallout/Macchine Mortali = 7,66
10) Ocean's 8 = 7,58
11) Pacific Rim 2 = 7,5
12) Ready Player One/Animali Fantastici 2 = 7,42
14) Ant-Man and the Wasp = 7,16
15) Jumanji = 7,04

16) Metti la nonna in freezer = 6,79
17) Anche senza di te = 6,75
18) Tomb Raider = 6,42
19) Stronger = 6,375




2 commenti:

  1. evvai, un film che ho visto!
    Sai cosa ho trovato più divertente? Le esilaranti incursioni della Finanza (bellissima la scena con De Luigi prete), un paio di scene nella prima parte.
    Poi tutto il film è gradevole, salvo perdersi un po' nel finale (dove peraltro era difficile riuscire a garantire l'happy ending senza forzare un po'...). Bellissima la Leone :). Cast comunque tutto all'altezza! Ma quanto è simpatico lo spasimante della nonna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, magari avessi una Finanza così zelante in Italia, a me ha fatto morire quando ha chiesto lo scontrino perfino al venditore di rose :D E anche il vecchietto è molto simpatico, come quasi commovente è la storia d'amore che ha con la nonna

      Elimina