domenica 23 dicembre 2018

Morgan Lost & Dylan Dog 2: Londra in rosso e grigio - di Recchioni, Chiaverotti, Romeo

Stasera parleremo della seconda parte del crossover Dylan Dog/Morgan Lost, dal colorato titolo di Londra in rosso e grigio!


La bellissima copertina è completamente speculare a quella del mese scorso. Nell'interessante editoriale Chiaverotti rivela che la miniserie è ambientata negli anni '80 del distoptico mondo di Morgan Lost, come già avevo azzeccato nella mia recensione precedente.
Eravamo rimasti in sospeso con un drammatico cliffhanger che coinvolgeva DYD. Continua la collisione fra i mondi dei due eroi, una collisione che porterà a avvenimenti drammatici e a spargimenti di sangue. La rivelazione sull'identità del serial killer dei "vampiri" è sconvolgente, ovviamente non voglio rivelarvi nulla per non rovinarvi la lettura. Comunque il finale è apertissimo, anche perché l'unione fra DYD e ML ritornerà dopo la fine della terza stagione di Morgan Lost con altri due albi.
Ai disegni ritroviamo la bravissima Val Romeo, che regala dei veri quadri in "rosso e grigio". Alcune tavole sono veramente memorabili, non le pubblico perché sono particolarmente rivelatrici della trama. Alla fine della pubblicazione dei quattro episodi confido nella pubblicazione del crossover in un volumone unico.

Morgan Lost & Dylan Dog 2: Londra in rosso e grigio - di Recchioni, Chiaverotti, Romeo pagine 66 - euro 3.50 Sergio Bonelli Editore

10 commenti:

  1. Mi piace molto questa cosa del bianco e nero & rosso. Molto efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa derivata dalla serie di Morgan Lost (lui vede la realtà così), comunque rende bene anche con le ambientazioni e personaggi Dylaniani!

      Elimina
  2. Molto bello, letto proprio ieri sera, finale inaspettato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sveliamo nulla va..anche perché ho già letto in giro qualcuno che lo rivelava :D Sì, veramente molto bello!

      Elimina
  3. Non potete dire tutti finale inaspettato, finale da urlo...
    poi dopo vi molesto sul telefono :D.

    RispondiElimina
  4. Grande, avevi azzeccato l'ambientazione anni 80!
    La colorazione mi ha ricordato un Batwoman anni 2000:
    https://prodimage.images-bn.com/pimages/9781401279325_p0_v1_s550x406.jpg
    Questa è una copertina ma gli interni erano altrettanto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah quindi avevano già usato il bianco/nero/rosso? :) Comunque colorazione interessante e curiosa, già proposta ovviamente su Morgan Lost

      Elimina
    2. È l'unico esempio che conosco ma magari ce ne sono altri.

      Elimina