venerdì 31 maggio 2019

Gli acquisti nerd di maggio: Giovani Marmotte, Paperavventure, Rat-Man...

Consueto post con gli acquisti retro-nerd-fuffari del mese. Il meteo come sapete è stato impietoso, quindi niente mercatini ma solo acquisti provenienti dai negozietti dell'usato (con una eccezione).

Nella foto di apertura post, il primo bottino: Manuale delle Giovani Marmotte Speciale natura del 2006 (un'edizione che era stata inserita in allegato con il mensile Airone) e libricino Le fate dei fiori del sentiero, una raccolta di illustrazioni di Cicely Mary Barker, ovviamente a tema fate, che ho preso per mia moglie.

Siamo tornati al Free Market organizzato da Xena a Padova dove ho potuto prendere in omaggio due Tex abbastanza recenti, un Furby versione sorpresa di McDonalds e la 313 Extreme di Paperinik che davano in omaggio con Topolino

Si torna ai negozi dell'usato con raccolta Paperavventure del 1973 (in ottimo stato) e l'ennesimo Piccolo Brividi, il numero 31 "Il pupazzo parlante 2" con tanto di adesivi!

E concludo questa breve carrellata con una rivista delle Giovani Marmotte del 1998 e raccolta di Rat-Man per I classici del fumetto di Repubblica.

12 commenti:

  1. Il "Manuale delle Giovani Marmotte Natura" mi pare di averlo giù in cantina (o, forse, l'ha recuperato Elle), anche se non mi pare la mia edizione sia targata Airone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione che c'è quello della Natura degli anni 70-80 (e ho pure quello), questo appunto era allegato con Airone, abbiamo controllato, il contenuto è diverso

      Elimina
  2. "Paperavventure" sta da qualche parte a casa dei miei genitori :-D

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai, ma proprio ieri ho risfogliato quel volume di Rat-Man (a lavoro, lo abbiamo in biblioteca!).
    Quanto cazzo era figa la rivista GM? Dovrebbero riproporla, specie per spingere i ragazzi a vivere la natura e l'avventura con consapevolezza!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che ne parlasti pure tu... non è facile trovarla ai mercatini, si vede che non è stata molto diffusa, comunque hai ragione potrebbero riproporla per insegnare il rispetto della natura

      Elimina
  4. Avrei adorato un libro delle fate così carino! Mogliettina fortunata la tua! xD

    RispondiElimina
  5. Noooo che ricordiiii, piccoli brividi e il manuale delle giovani marmotte (che tra l'altro da qualche parte ancora dovrei avere eheheh)
    Bellissimi ricordi

    RispondiElimina
  6. Paperavventure sembra davvero in condizioni da edicola!
    Ottimo anche il mensile delle Gm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi dovrei recensirle tutte queste raccolte.. :D

      Elimina