sabato 22 giugno 2019

PlayStation Mini

Antefatto. All'epoca dell'uscita della riedizione in versione "mini" della mitica Playstation 1, con il prezzo di lancio di circa 90 euro, giudicai il prezzo troppo elevato per una cosa con cui avrei giochicchiato un po' e poi avrebbe fatto compagnia "nella polvere" al NES mini e allo SNES mini che possiedo già. Qualche giorno fa mi scrive l'amico "Kirone" segnalandomi di aver visto la "Playstation mini" in offerta al MediaWorld a soli 29.90, al che ho iniziato a farci un pensierino... Stamani sono passato davanti ad un negozietto simil GameStop che l'esponeva in vetrina al prezzo ribassato (probabilmente è stata ribassata dappertutto, a differenza di quelle Nintendo), ed eccola acquisita! Vediamo velocemente com'è....


...anche se ormai ne saprete tutti più di me, almeno quelli interessati al retrogaming :) Questo il retro della scatola, con i 20 giochi integrati. In teoria non è possibile caricarne altri, ma ho già letto di qualche hacking per aggiungerne di ulteriori.

Ecco i titoli più nel dettaglio, alcuni sono dei veri classici del gaming. Certo che fare una selezione di 20 titoli sulla vastità del catalogo PS1 non era comunque facile! Poi c'era anche ovviamente tutto il discorso dei diritti.

Il contenuto della confezione. Ovviamente è inclusa la console, poi due joypad USB (repliche di quelli originali) con due bei cavi lunghi, le istruzioni, un cavo HDMI e un cavetto per l'alimentazione con attacco micro-USB (l'alimentatore come sempre avviene in queste operazioni non è compreso).

Il manualetto e la garanzia 

Eccola la "consolina": una perfetta replica in piccolo della Playstation originale. Il tasto power ha mantenuto la sua funzione, il reset permette di cambiare il gioco.

Le prese per i joypad, due normali porte USB

Il retro, con l'uscita video HDMI e la porta microUSB per l'alimentazione

E infine la mia prima prova, Tekken 3! Ora scusatemi ma devo dare un po' di mazzate!

8 commenti:

  1. Se la trovo anche io a poco prezzo, la prendo. Anche se, ammetto, i giochi inclusi mi fanno pressappoco cagare. Ma che selezione è? Mah...
    Mi sa che si deve andare di hacking, ahaha! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia una questione di diritti...comunque l'hacking dovrebbe essere abbastanza semplice, anch'io sto progettando di aggiungere FIFA 98 :D Poi bisogna vedere quante ROM ci stanno

      Elimina
  2. Hai fatto bene a quel prezzo!
    Non sapevo dell'hacking. Ho sempre rinunciato alle console mini proprio perché non potevi aggiungere nuovi titoli (e poi non mi servono, la mia PS3 modificata ha un emulatore e posso giocare a qualsiasi titolo mai uscito).
    In effetti 20 giochi sono una miseria. Se non ricordo male, lo slogan recitava "oltre 700 giochi".
    E col tasto "open"? Te la piji 'nder culo? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno segnalato che su Amazon vendono già le chiavette con 100 giochi inserite, ovviamente non ufficiali e non so per quanto le terranno :D Il tasto Open serve per quei giochi a più dischi, cambi il disco "virtualmente"

      Elimina
  3. Io non sono mai stato un gamer, ma ricordo un mio conoscente che era davvero fissato con "Tekken". Sicuramente lui l'avrà comprata questa consolle nostalgica :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferivo Street Fighter, ma tantè :D è ben giocabile anche questo!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Li vedi nella foto sopra, comunque copio/incollo dal sito del Doc:
      Battle Arena Toshinden
      Cool Boarders 2
      Destruction Derby
      Final Fantasy VII​
      Grand Theft Auto
      Intelligent Qube​
      Jumping Flash!
      Metal Gear Solid​
      Mr. Driller​
      Oddworld: Abe’s Oddysee
      Rayman​
      Resident Evil Director's Cut​
      Revelations: Persona​
      R4 Ridge Racer Type 4​
      Super Puzzle Fighter II Turbo​
      Syphon Filter​
      Tekken 3
      Tom Clancy’s Rainbow Six​
      Twisted Metal​
      Wild Arms​

      Elimina