giovedì 27 giugno 2019

The Blackest Island - di Daniele Lombardi

Finalmente ho letto tutto il libro piratesco pubblicato online da Resh Stories e scritto da Daniele Lombardi, di cui avevo già resensito i primi capitoli. Ecco com'è The Blackest Island! (lo anticipo già: assolutamente sorprendente!)


A differenza degli altri libri di Resh Stories che avevo già recensito (Ray Owlers and the Red Sparks, Better) The Blackest Island non è suddiviso in stagioni quindi è autoconclusivo.
Come già anticipato la volta scorsa, il libro segue le avventure del giovane Edward, che scopre di essere figlio del leggendario pirata Barbanera e si unisce quindi alla sua ciurma. I capitoli si susseguono fra sanguinolente e movimentate battaglie.  Si compierà il destino di Barbanera e della sua ciurma, accerchiati da traditori, governo inglese e un'epoca che forse non appartiene più a loro.
Edward inoltre troverà l'amore, un amore delicato e impossibile. E' degno di nota come Daniele abbia saputo intrecciare i fatti realmente accaduti (o almeno così come sono stati tramandati) con altri avvenimenti frutti della sua fantasia. Un difetto può essere nella durata, talmente sono descritte bene le battaglie e la vita piratesca che avrei voluto leggerne più pagine!
Tutti i capitoli di The Blackest Island sono disponibili per un totale di 3 euro, mentre ad ottobre dovrebbe uscire la versione cartacea.

The Blackest Island - di Daniele Lombardi
pagine 114 - euro 3
Resh Stories

2 commenti:

  1. Umh, non so se potrebbe piacermi.
    Come tema, proprio. Però mi hai incuriosito...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiti la vita di Barbanera su Wikipedia, già quella è un romanzo :D

      Elimina