venerdì 19 giugno 2020

Star Rats 4: L'ultima speranza - Leo Ortolani

Oggi gradita sorpresa in edicola: ho già trovato il nuovo capitolo di Star Rats, che a me sembrava dovesse uscire il 21 ma di certo non mi lamento! Ecco quindi la mia veloce review!





Siamo sul pianeta dove ha trovato rifugio Walker, per sfuggire ad un suo vecchio allievo passato al male. Qui è stato rintracciato dalla nostra eroina Stella, che vuole convincerlo a fare di lei un Rat-Man. Walker continuerà così a rivelargli alcune ombre del suo passato. Molto divertente il ritorno del test della bacca lassativa, ripescato direttamente dal primissimo Star Rats. Sul pianeta convergeranno anche il Supremo Loden, che è sempre più innamorato di Bebi, tanto è vero che per lei ha imparato a strimpellare la chitarra (!!) e la stessa Bebi con il suo equipaggio. E assistiamo perciò ad un altro epico duello di spade folgoranti. Nel frattempo l'imperatore redivivo vorrebbe far partire il suo folle piano di distruzione, ma trova un insolito ostacolo in un giudice di gara (!!!). Un'altra cosa molto divertente è il sistema di occultamento delle astronavi, assolutamente geniale ed esilarante, chi leggerà capirà!
In conclusione si conferma l'ottima verve comica di Ortolani, quando mancano solo due capitoli alla conclusione della saga.

Star Rats 4: L'ultima speranza - Leo Ortolani
pagine 32 - euro 3
Panini Comics

4 commenti:

  1. Come finiva nel primo volume la questione della bacca lassativa? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Rat-Man, in un cesto pieno di bacche normale e una sola super-lassativa, avrebbe preso l'unica lassativa :D

      Elimina
  2. Abbiamo rischiato di uscire "vestiti uguali" perché ho lo stesso post in rampa di lancio (storia vera). Ben venga questa uscita anticipata di qualche giorno ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che sulla quarta copertina scrivono: "appuntamento fra un mese", quindi la data di uscita bisogna indovinarla ogni volta :D

      Elimina