lunedì 10 agosto 2020

L'anno del criminale - Albo gratuito - autori vari

Stasera vediamo velocemente il contenuto di un albo gratuito della DC Comics/Panini, distribuito in fumetteria, se non ho capito male, già da giugno di quest'anno.



L'albo costituisce il prologo per una saga evento che si sta svolgendo in questi mesi. Si apre subito con il buon vecchio Lex Luthor che compie veramente un gesto estremo. Poi assistiamo all'avvento di Leviathan, una misteriosa organizzazione, che rapisce Batgirl e Freccia Verde. A tal proposito c'è un errore grossolano nell'adattamento italiano, già denunciato nei social, visto che questo famoso supereroe viene chiamato invece Lanterna Verde!

Infine nel terzo capitoletto vediamo la Justice League, in missione "galattica", venire a conoscenza di chi si celi dietro a tutti gli sconvolgimenti in atto sulla Terra. Trattasi di Perpetua, un'antichissima entità. Ci sarà bisogno di radunare veramente tutti gli eroi per combatterla, vedi la bellissima splash page che ho inserito alla fine! Si intravede, come annunciato anche dalla copertina, il "Batman che ride", sorta di ibrido Batman-Joker proveniente da un'altra dimensione. Qui appare in una sola vignetta ma probabilmente avrà spazio anche lui in questa enorme saga. Infine citiamo gli autori, che come al solito sono molteplici: ai testi abbiamo Scott Snyder, Brian M. Bendis e James Tynion IV mentre ai disegni Jim Cheung, Alex Maleev e Francis Manapul.

L'anno del criminale - Albo gratuito - autori vari
pagine 32 - euro 0
DC/Panini Comics

4 commenti:

  1. Il batjoker? Insomma, questa saga mi sembra proprio per stretti, stretti appassionati della materia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, da questo prologo ci ho capito poco, bisogna essere ben dentro la continuity DC :D Non so se con i successivi volumi la situazione sarà più chiara

      Elimina
  2. Mai visto. Essendo gratuito forse lo hanno distribuito in un numero limitato di fumetterie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere, io l'ho trovato un po' per caso nella mia fumetteria!

      Elimina