martedì 23 agosto 2022

Lupo Alberto 434 agosto/settembre 2022

 

Stasera parliamo del Lupo Alberto uscito questo mese, con questa bellissima copertina estiva!

Si inizia subito con Fool Out, con protagonista Enrico La Talpa, scritta da Piero Lusso e disegnata da Giacomo Michelon. C'è stata l'apocalisse nucleare, e Enrico e sua moglie se ne stanno nella loro tana, trasformata in un rifugio antiatomico. L'unico contatto con il mondo esterno è una vecchia TV, e ogni tanto Enrico esce in superficie, bardato con una tuta antiradiazioni...ma sarà veramente così? Non c'è limite al genio dell'amico di Lupo Alberto! 

Torna ancora Cattivik in Il ciclo del tonno, scritta e disegnata da Massimo Bonfatti. In cerca di refrigerio, lo sgangherato criminale finisce su un camion che trasporta surgelati, che lo porterà fino a...Gatteo A Mare! Cattivik proverà a compiere malefatte pure in "villeggiatura", fallendo miseramente.

Ci sono le storie della serie "Tutto un altro lupo", disegnate cioè da autori emergenti italiani e curate da Lorenzo La Neve. La prima è Gattacci MC, disegnata da Fran. Alla fattoria McKenzie arriva una banda di gatti motociclisti che "travia" tutti gli uomini. Spetterà alle donzelle farla sloggiare.

Quel pomeriggio di un giorno da Panik è tratta da un soggetto di La Neve ed è scritta e disegnata da Mattia "Drugo" Secci. Qui il protagonista è Cattivik, che viene coinvolto da due stranissimi criminali in un'assurda rapina. Se non ho capito male la storia è una specie di crossover fra per l'appunto Cattivik e due personaggi di Secci.

Tornando alle storie classiche, molto estiva "Sotto un sole giaguaro" scritta da Lusso e disegnata da Michelon. Giornata caldissima e i lavoratori della fattoria si rifugiano sotto a un enorme albero, malgrado le lamentele di Mosè. Ne nasce così una vivace discussione. Completano la rivista le strisce di Kika di Cavezzali & Camerati, i "post-it" di Silver e pure un'interessante intervista al grandissimo Alfredo Castelli. 

Nessun commento:

Posta un commento