mercoledì 26 aprile 2017

Recuperi sparsi: Lego, Litton Royal, SuperDrive, MSX...

Una rapida carrellata di qualche recupero sparso dei giorni scorsi, inizio con questo lotto di Lego d'annata preso nei consueti negozi dell'usato: notevole la base,  presumo fossero pezzi di una stazione degli autobus ma devo ancora analizzarli per benino, anche perché in mezzo ci sono i soliti "cloni" Lego e anche pezzetti che non c'entrano nulla..



Poi ho preso questa calcolatrice made in Germany di marca Litton Royal, anno 1976, la sigla è RC-84. Ovviamente funziona ancora! Mia moglie da amante delle cose solide e vintage (come questa) me l'ha già rubata!

Per soli 2 euro questo bellissimo drive esterno USB SuperDrive della Apple, con tanto di scatola originale, ma ovviamente non funzionante (non da proprio segni di vita ne viene visto dal Mac). Devo trovare il tempo di aprirlo e vedere cosa si può fare..

Da molti giorni dei bambini sotto casa mia stavano facendo un "mercatino" sul marciapiede (cioè avevano messo in vendita qualche giocattolo e altro tutto a 1-2 euro!). Sono riuscito a comprare qualcosa anche da loro: il pezzo sopra è un Bakugan, cioè un personaggio di una serie simil Pokemon/Digimon che si richiude su stesso a formare una palla e sotto 2 figurine di Star Wars Boba Fett e Chewbacca che si possono trovare comunque in certe merendine come sorprese.

 Concludo con il pezzo più curioso, trovato nella raccolta carta (!!): la scatola originale di un Philips MSX VG8020, con tanto di qualche polistirolo, ma purtroppo mancante del computer. Purtroppo mi sa che quest'ultimo ha preso la via dell'ecocentro...

Nessun commento:

Posta un commento