giovedì 6 aprile 2017

Iron Gang - di Officina Infernale


Al Be Comics ho incontrato l'autore che si fa chiamare Officina Infernale, l'intervista arriverà fra una decina di giorni, intanto questa è la mia recensione della sua opera "Iron Gang"!
In questo volume Officina Infernale reinventa la figura del super-eroe, la sua Iron Gang è costituita da 4 individui pericolisissimi con poteri letali ma distantissimi dagli eroi belli e perfetti a cui siamo abituati. Sono lerci, bastardi, spietati, anche se comunque mantengono una proprio morale: vogliono salvare il mondo con un occhio di riguardo per Las Vegas dove avvengono le vicende narrate.
I 4 si trovano ad affrontare i peggiori cattivi di tutto il pianeta fino ad arrivare perfino ad uno scontro  della Iron Gang contro altri 200 super-eroi, ma inutile dire chi la spunterà!
Le storie sono brevi, con un filo che le lega tutti, come fossero delle memorie ritrovate in un archivio, e sono disegnate con uno stile personalissimo. Inoltre Officina Infernale non usa i classici "fumetti" per i dialoghi ma si affida a didascalie con colori diversi a seconda del personaggio, vi assicuro che la resa grafica è fantastica!
L'autore spiega nell'introduzione che voleva ricreare lo stupore che si aveva leggendo negli anni 70 le storie della Marvel quando si sapeva poco dei background dei vari personaggi, e direi che ci riesce in pieno! Speriamo possa realizzare presto un secondo volume con le varie questioni rimaste in sospeso!

Iron Gang- Officina Infernale - anno 2017
pagine 144 - euro 15
Shockdom

Nessun commento:

Posta un commento