domenica 28 maggio 2023

VAAAM Fest 2023

 

Questo pomeriggio sono stato alla prima edizione del VAAM Fest, un festival dedicato al fumetto, illustrazione, tatuaggi e molto altro. Vediamo come sempre com'è andata!



L'evento si è svolto nella bella Villa Albrizzi Marini, un edificio immerso nel verde delle colline di San Zenone degli Ezzelini. Subito tre scorci degli ambienti in cui trovano ospitalità diverse attività. 

Vediamo come sempre qualcuno degli autori presenti. Fra l'altro c'erano sei autori (poi sette!) che sono presenti nella colossale antologia Fumetti di menare, da poco uscita per In Your face comix. Qui Officina Infernale...

Stefano Zattera...

Giacomo Taddeo Traini...


Colui che ha organizzato il tutto, il buon Nicola Stradiotto! 

Massimo Perissinotto e Andrea Sponchiado

Andrea Sponchiado e studiopazzia


Presenti anche quelli di Agenzia Z, e ne ho approfittato per prendere un pò di arretrati. Come sempre il bottino lo vedrete alla fine! 

Si sono tenuti anche diverse presentazione di libri, qui ad esempio la presentazione dell'ultimo di Simona Tell

Libro che poi ho pure preso, visto il tema: i mostri cinematografici! 

Presente anche Mateus V. Del Maschio, alias Metallorco

Nel frattempo è arrivato anche l'autore Denis Gatto, che è stato "costretto" a sketchare le copie di Fumetti di menare di chi era presente :) 



Uno sguardo anche alla zona più "estrema" del VAAAM, con le creazioni di Ceramiche del morto e di Davide Rankore











In un'altra location trova spazio la mostra dei meravigliosi quadri di Stefano Zattera, fra richiami pop e apocalissi nucleari. 

Ma vediamo il bottinone di giornata: Interiors: Dejà-vu parte 1 del Collettivo Interiors, Guarda che luna e Klinika 1 del Collettivo Dr.Mabuse, Suzi di Giacomo Taddeo Traini, Orrore e pregiudizio di Simona Tell, Fumetti di menare di autori vari, Pizza The 13th di Mateus V. Del Maschio, e il Magazine e Quel rumore di Agenzia Z






Gli sketch e le dediche di Mateus V. Del Maschio, Simona Tell, Giacomo Taddeo Traini, Andrea Sponchiado, Officina Infernale e Stefano Zattera

E le 7 dediche sul volume di Fumetti di menare: Sponchiado, Denis Gatto, Massimo Perissinotto, Officina Infernale, Stefano Zattera, Giacomo Taddeo Traini e Nicola Stradiotto! 

Nessun commento:

Posta un commento